Cerca e trova immobili

TENNISStan da urlo: è in semifinale

28.01.15 - 07:17
Wawrinka a completamento di un match giocato divinamente ha battuto 6-3, 6-4, 7-6(6) il giapponese Kei Nishikori a Melbourne
Stan da urlo: è in semifinale
Wawrinka a completamento di un match giocato divinamente ha battuto 6-3, 6-4, 7-6(6) il giapponese Kei Nishikori a Melbourne
SPORT: Risultati e classifiche

MELBOURNE (Australia) - Il terzo semifinalista dell'Australian Open 2015 è Stanislas Wawrinka (Atp 4); il rossocrociato resta così in corsa per difendere il titolo conquistato dodici mesi fa grazie a un match giocato divinamente contro l'ottimo giapponese Kei Nishikori: 6-3, 6-4, 7-6(6) il risultato finale in favore del vodese in 2h04'.

Stan è stato intrattabile al servizio praticamente per tutto l'incontro ma, specie fino alla conquista del secondo parziale, non ha mai concesso nulla in battuta al suo avversario che in alcune situazioni ha invece tremato tanto da concedere 10 palle break nei primi due set... le prime palle break a proprio favore Nishikori le ha viste sul 6-3, 5-4 in favore del rossocrociato che, dopo averne annullate tre di fila, ha chiuso la pratica portadosi in doppio vantaggio nel veloce volversi di 75'.

Un plauso va fatto comunque al nipponico che nel terzo set ha alzato l'asticella del suo ottimo tennis, dando un'altra verve alla sfida. Tanto per essere chiari: pronti, partenza, via... e break in suo favore. Peccato per Kei - bravissimo Stan - che il vantaggio sia durato la manciata di qualche minuto... e così si è proceduto fino al tiebreak dove Wawrinka, dopo aver sciupato 5 match point (era avanti 6-1) e aver subito la rimonta del suo rivale, ha sfruttato un errore di Kei per poi chiudere (guarda caso...) con l'ace sull'8-6.

20 ace a 6, 86% di punti ottenuti con la prima contro il 74% del nipponico, 222 km/h di punta al servizio, 46 vincenti a 23 e 100 punti totali ottenuti: ecco i numeri di Stan che gli hanno permesso di cancellare il ricordo del quarto di finale dello scorso US Open e di appodrare alla semifinale. In attesa di conoscere il suo rivale: Djokovic o Raonic?

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE