Cerca e trova immobili

TENNISNishikori: "Wawrinka? L'ho già battuto, sono fiducioso"

26.01.15 - 13:57
Il tennista giapponese è fiducioso in vista del quarto di finale che lo opporrà al vodese
Nishikori: "Wawrinka? L'ho già battuto, sono fiducioso"
Il tennista giapponese è fiducioso in vista del quarto di finale che lo opporrà al vodese
SPORT: Risultati e classifiche

MELBOURNE (Australia) - Lui sa come si fa, perché Wawrinka l’ha già battuto agli Us Open (al quinto set), ma Nishikori non si illude che il quarto di finale con lo svizzero agli Australian Open sarà una passeggiata: “Sarà molto dura perché l’ho visto giocare un paio di match in tv. Anche oggi ha giocato molto bene. Può colpire di dritto e di rovescio - un fantastico rovescio - e può colpire da ogni posizione. Sarà un match duro, ma siamo nei quarti e non ci sono partite facili ora. Spero di giocare un altro buon match. Contro di lui non ho nulla da perdere, ma quella vittoria agli Us Open mi dà fiducia”.

Proprio l’esempio di Wawrinka, vittorioso l’anno scorso a Melbourne, rende il giapponese fiducioso: "Certo. Se vinci uno Slam significa che sei uno dei migliori giocatori del mondo in quelle due settimane. Sicuramente lui ha molta fiducia, è cresciuto molto l’anno scorso e non è facile quando il tuo avversario è così in forma. Ma per me è stata quasi la stessa cosa agli US Open. Devo essere molto forte mentalmente per credere di poter battere chiunque, come negli ottavi quando ho battuto Ferrer in tre set. Quindi devo rimanere concentrato e giocare bene”.

Wawrinka è considerato una delle persone più gentili del tour: “E’ vero. Non c’è una ragione particolare, non siamo così amici. Ma credo che ci siano tante persone gentili in questi giorni. Alcuni mi chiedono chi non mi piace, ma faccio fatica a trovare qualcuno”.

itm/red

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE