Cerca e trova immobili

TENNISStan da brivido: è nei quarti a Melbourne

26.01.15 - 06:44
Il campione in carica ha rischiato di gettare alle ortiche il match contro lo spagnolo Garcia Lopez imponendosi 7-6(2), 6-4, 4-6, 7-6(8)
Stan da brivido: è nei quarti a Melbourne
Il campione in carica ha rischiato di gettare alle ortiche il match contro lo spagnolo Garcia Lopez imponendosi 7-6(2), 6-4, 4-6, 7-6(8)
SPORT: Risultati e classifiche

MELBOURNE (Australia) - Dopo i primi tre facili successi nei turni iniziali dell'Australian Open, Stanislas Wawrinka (Atp 4) ha dovuto sudare molto per potersi imporre nella sfida che lo vedeva opposto allo spagnolo Guillero Garcia Lopez (37), capace fin qui di battere il vodese tre volte in carriera (contro quattro successi di Stan), col punteggio finale di 7-6(2), 6-4, 4-6, 7-6(8).

Nonostante alcune interruzioni del match dovute ai festeggiamenti dell'Australian Day e alla pioggia, il campione in carica è riuscito a imporsi nel primo set facendo suo il tiebreak col punteggio di 7-2. Sulle ali dell'entusiasmo è anche arrivata la conquista del secondo parziale, che Stan ha fatto suo col risultato di 6-4.

Quando tutto sembrava facile e indirizzato verso un comodo passaggio del turno, il vento è cambiato: nonostante un break di vantaggio, Stan The Man ha subito un chiaro passaggio a vuoto, mentre l'iberico è cresciuto in qualità riuscendo prima a recuperare lo svantaggio, per poi far suo il terzo parziale (6-4).

L'equilibrio si è manifestato anche nel quarto set dove nè il romando nè lo spagnolo sono mai riusciti a mettere il naso avanti, prima di arrivare a un pazzo tie break. Dopo un avvio sprint dell'iberico, capace di volare sul 5-0, Stan ha ripreso in mano il gioco andandosi a guadagnare un match point, poi sciupato, per poi chiudere in maniera incredibile col punteggio di 10-8.

Il vodese è quindi giunto ai quarti di finale, dove affronterà il vincente della sfida che mette di fronte lo spagnolo David Ferrer e il giapponese Kei Nishikori, dopo una maratona di 3h02' di gioco in cui il campione in carica ha messo in mostra tutte le sue doti (15 aces, 63% di prime in campo) ma anche tutti i suoi difetti (ben 61 gli errori non forzati!),

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE