Cerca e trova immobili

SCI ALPINOHirscher s’inchina a Hargin: "Quello che ha fatto è straordinario"

25.01.15 - 18:50
Il campione austriaco ha fatto i complimenti al vincitore dello slalom di Kitzbuehel
Hirscher s’inchina a Hargin: "Quello che ha fatto è straordinario"
Il campione austriaco ha fatto i complimenti al vincitore dello slalom di Kitzbuehel
SPORT: Risultati e classifiche

KITZBUEHEL (Austria) - Il re si toglie la corona. Virtualmente parlando, ovvio, perché Marcel Hirscher continua a essere signore e padrone della Coppa del Mondo di sci, ma il leader in classifica generale oggi nello slalom di Kitzbuehel è arrivato “solo” secondo, e fa i complimenti al vincitore: "E' una sensazione incredibile finire secondo nello slalom di Kitzbühel sono grato per come è stato preparato. Devo proprio fare le congratulazioni a Mattias, la sua seconda manche è stata probabilmente una delle migliori che abbia mai visto. Attaccare una pista impegnativa come ha fatto Mattias è qualcosa che non si vede tutti i giorni".

Mattias è Mattias Hirgin che esprime così la sua gioia: "Kitzbühel è un posto così bello dove vincere per la prima volta, al momento non trovo le parole per dire come mi sento. Finora ho sempre cercato di concentrarsi sulla sciata senza fare errori, ma mi sono reso conto che forse non era il modo per vincere le gare. Dopo aver visto la seconda manche di Felix a Wengen ho capito che avrei potuto e dovuto rischiare di più. Oggi sono stato in grado di cambiare il mio modo di pensare e sono andato a tutta birra, certamente ha pagato".

Infine Felix Neureuther: "Oggi Mattias ha dimostrato che si poteva rischiare molto in pista e penso che abbia davvero meritato questa vittoria. Sia Marcel sia io abbiamo sciato in modo un po' troppo tecnico, mentre lui è andato giù a tutta. Questo è uno dei più grandi slalom dell'anno ed essere sul podio qui è sempre speciale. E’ una pista difficile e c'erano condizioni complicate in alcune sezioni ma tutto sommato sono contento del risultato finale".

itm/red

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE