Cerca e trova immobili

SCI ALPINOFantastica Wendy: è terza a Kuehtai

29.12.14 - 14:02
La rossocrociata ha concluso lo Slalom speciale in terra austriaca alle spalle di una perfetta Shiffrin e della ceca Strachova. Decima la Gisin
Fantastica Wendy: è terza a Kuehtai
La rossocrociata ha concluso lo Slalom speciale in terra austriaca alle spalle di una perfetta Shiffrin e della ceca Strachova. Decima la Gisin
SPORT: Risultati e classifiche

KUEHTAI (Austria) - Gli applausi vanno tutti a Mikaela Shiffrin che, sulle nevi di Kuehtai, ha messo assieme due prove perfette aggiudicandosi così lo Slalom speciale, ma gli apprezzamenti vanno fatti anche a Wendy Holdener che in terra austriaca ha chiuso in terza posizione, alle spalle anche della ceca Strachova.

Partita come sesta al termine della prima manche, l’elvetica si è superata mettendosi alle spalle anche Tina Maze - apparsa opaca nella seconda discesa - dovendosi inchinare soltanto alle linee perfette dell’americana e della ceca. Peccato per una piccola sbavatura nel finale, altrimenti….

Applausi invece per le prime due della classifica odierna: la Shiffrin ha controllato la situazione relegando la Strachova al secondo gradino del podio con un distacco di 80 centesimi, facendo registrare anche il miglior tempo nella seconda manche, chiudendo col tempo totale di 1’43”39. Wendy ha subito un ritardo di 0”92.

Bene anche Michelle Gisin che ha concluso la prova in decima posizione.

KUEHTAI - SLALOM D - CLASSIFICA FINALE: 1. Shiffrin (USA) 1’43”39. 2. Strachova (Cze) +0”80. 3. Holdener (Svi) 0”92. 4. Hansdotter (Sve) 1”04. 5. Pietilae-Holmner (Sve) 1”11. 6. Maze (Slo) 1”24. 7. Hosp (Aut) 1”45. 8. Zettel (Aut) 1”51. 9. Swenn-Larsson (Sve) 1”80. 10. Gisin (Svi) 2”10.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE