Cerca e trova immobili

PALLAVOLOTre punti per i Dragoni

19.12.14 - 22:57
A Cadempino il Lugano ha sconfitto 3-1 l'Einsiedeln
Tipress
Tre punti per i Dragoni
A Cadempino il Lugano ha sconfitto 3-1 l'Einsiedeln
SPORT: Risultati e classifiche

CADEMPINO - Il Lugano ha faticato più del previsto ad avere la meglio sulla penultima della classe. L’anticipo della decima giornata tra i Dragoni e l’Einsiedeln ha offerto, in particolare nel terzo set, un po’ di movimento.

Nel primo e nel secondo, infatti, i bianconeri avevano praticamente “ammazzato” la partita, portandosi assai velocemente sul 2-0 al termine di neanche 45’ di gioco grazie ai parziali di 25-18 e 25-17. Un calo, quasi inevitabile, di concentrazione ha fatto salire di livello gli ospiti che si sono ringalluzziti e sono riusciti a far passare, chissà come, ogni manovra, tanto da arrivare al secondo time out tecnico sul 16-11.

Poi il Lugano è tornato in carreggiata, sino al 24 pari, ma non a sufficienza, perché l’Einsiedeln è riuscito a piazzare due punti vincenti e si è aggiudicato il segmento. Si è così aggiunta una quarta frazione, che però per il Lugano si è rivelata essere una pura formalità. È stata ancora una volta un successo di squadra, nella quale ha primeggiato il metronomo Aguilera. I Dragoni mettono in saccoccia altri tre punti, portando a nove i successi stagionali.

Molto più impegnativa sarà tuttavia la partita di domenica contro il Näfels. È vero che i bianconeri hanno già sconfitto i glaronesi in due occasioni in questa stagione (nell’incontro dell’andata e negli ottavi di finale di Coppa svizzera, entrambe le volte per 3-1), ma la formazione di Dalibor Polak è in ascesa e in classifica si trova proprio a ridosso dei Dragoni. Rispetto alla passata stagione, che chiusero al quarto posto, i ragazzi del presidente Landolt hanno alzato l’asticella delle ambizioni, visto che la loro intenzione sarebbe quella di conquistare la finale per il titolo. Con l’ingaggio dell’ala statunitense Kyle Friend e di quella macedone Marko Vukasinovic, nonché del centrale serbo Stefan Ilic e del palleggiatore italiano Simone Bonante, che sono arrivati a far compagnia allo sloveno Zlatko Pulko, attuale topscorer del team glaronese, il Näfels spera di riuscire a centrare l’obiettivo. La sfida della Lintharena sarà una di quelle ad alta tensione emotiva, c’è da scommetterci.

LUGANO – EINSIEDELN 3-1 (25-18, 25-17, 24-26, 25-15)
Lugano: Brander 11, Bruno 6, De Prà 12, Savic 9, Gotch 7, Sanders 4, Del Valle (L). Salas 1, Jakovljevic 12, Gelasio 1, Aguilera 9.
Note: Palamondo, 150 spettatori. Arbitri:Sikanjic e Toma.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE