Cerca e trova immobili

NBAKobe Bryant supera Jordan e trascina i Lakers alla vittoria

15.12.14 - 09:25
Il Black Mamba ha sorpassato l'ex fuoriclasse dei Bulls nella classifica di tutti i tempi per punti fatti nell'NBA. Nelle altre sfide da segnalare il successo degli Spurs su Denver
Kobe Bryant supera Jordan e trascina i Lakers alla vittoria
Il Black Mamba ha sorpassato l'ex fuoriclasse dei Bulls nella classifica di tutti i tempi per punti fatti nell'NBA. Nelle altre sfide da segnalare il successo degli Spurs su Denver
SPORT: Risultati e classifiche

MINNESOTA (USA) - I numeri sono numeri e tali devono restare. Pura statistica, quella che nella notte ha visto Kobe Bryant superare Michael Jordan nella classifica di tutti i tempi per punti fatti nell'Nba. È avvenuto a 5' dall'intervallo di L.A. Lakers-Minnesota T'Wolves.

Il Black Mamba, a -9 da MJ prima della partita, già a quota 8 punti, si è guadagnato un fallo e dalla lunetta è stato infallibile: 2/2 e sorpasso, non uno dei tanti della sua carriera ma nei confronti di "Sua Maestà" Air Jordan (32’292 punti) tanto che la partita si è fermata e tutti, compagni, avversari e arbitri, si sono complimentati con Kobe visibilmente emozionato. Ma è stato un attimo perchè poi KB ha ripreso in mano la squadra trascinandola con i suoi 26 punti totali (salendo a quota 32’310) alla terza vittoria consecutiva.

"Michael è stato una parte importantissima del mio successo e della mia carriera - ha dichiarato Bryant - Cosa ho pensato quando ero in lunetta? A non mandare tutto a p... Se penso ai 38’387 di Abdul-Jabbar mi viene un mal di schiena fortissimo". Già perchè adesso nel mirino, ma non proprio a portata di mano, ci sono Karl Malone, 36’928, e Abdul-Jabbar a 38’387 punti.

Sugli altri parquet da sottolineare il ritorno al successo degli Spurs a Denver, senza Parker, ma con 6 giocatori in doppia cifra: 18 di Leonard, 15 di Duncan e Ginobili, 13 di Joseph, 11 del rientrante Splitter, 10p+4r di Marco Belinelli privato del derby con Gallinari ancora out.

Continua la striscia da record di Golden State con la sedicesima vittoria sul campo dei Pelicans trascinati dal solito Curry a quota 34 punti.

Tutti i risultati:

Denver Nuggets San Antonio Spurs 91-99
New York Knicks Toronto Raptors 90-95
Minnesota Timberwolves L.A. Lakers 94-100
Oklahoma City Thunder Phoenix Suns 112-88
Miami Heat Chicago Bulls 75-93
Washington Wizards Utah Jazz 93-84
New Orleans Pelicans Golden State Warriors 122-128

itm/red

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE