Cerca e trova immobili

BOLZANO Deferita Carolina Kostner: chiesti 4 anni e 3 mesi di stop

28.11.14 - 18:04
La fidanzata di Alex Schwazer rischia grosso per non aver denunciato i fatti di doping che hanno coinvolto l'ex marciatore italiano
Deferita Carolina Kostner: chiesti 4 anni e 3 mesi di stop
La fidanzata di Alex Schwazer rischia grosso per non aver denunciato i fatti di doping che hanno coinvolto l'ex marciatore italiano
SPORT: Risultati e classifiche

BOLZANO (Italia) - Continuano gli effetti del caso Schwazer, il marciatore italiano reo confesso di aver fatto uso di doping.

L’Ufficio Procura Antidoping ha disposto il deferimento della fidanzata Carolina Kostner (tesserata FISG) alla Seconda Sezione del Tribunale Nazionale Antidoping del CONI per il riconoscimento della responsabilità in ordine alla violazione degli artt. 2.8. e 3.3. delle NSA sulla base degli atti trasmessi dalla Procura della Repubblica di Bolzano – nell’ambito della indagine denominata “Olimpia” e agli esiti degli accertamenti svolti in ambito sportivo dall’UPA - con richiesta di 4 anni e tre mesi di squalifica.

In pratica la si accusa di aver fornito assistenza e aiuto a Schwazer a eludere il controllo antidoping di Oberstdorf di fine luglio 2012 e per la mancata collaborazione e l'omessa denuncia di circostanze rilevanti. Schwazer, dal canto suo, rischia altri 4 anni di stop per le ulteriori violazioni del codice Wada.

Deferito anche Michele Didoni, ex allenatore di Schwazer, che aveva rifiutato il 7 ottobre la convocazione per chiarire la sua posizione, in qualità di persona informata dei fatti riguardanti la vicenda del marciatore altoatesino.

itm/red

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE