Cerca e trova immobili

SCI ALPINOGuay rientra a Natale, Svindal: procede il recupero

28.11.14 - 15:37
Il canadese dovrebbe ritornare alle gare il prossimo 28 dicembre a Santa Caterina
Guay rientra a Natale, Svindal: procede il recupero
Il canadese dovrebbe ritornare alle gare il prossimo 28 dicembre a Santa Caterina
SPORT: Risultati e classifiche

LAKE LOUISE (Canada) - Mentre a Lake Louise una fitta nevicata notturna ha costretto gli organizzatori ad annullare la seconda prova cronometrata in vista della discesa maschile di Coppa del Mondo di sabato, c'è chi morde il freno in attesa di tornare a gareggiare nel Circo Bianco.

Dovrà ancora aspettare parecchio ma il peggio sembra passato per il norvegese Aksel Lund Svindal che dal suo sito fa il punto della situazione dopo l'infortunio al tendine d'Achille del mese scorso: “La riabilitazione sta andando molto bene, il tendine d’Achille sta lentamente ricrescendo tornando a essere un pezzo solo. Dovrò camminare con le stampelle ancora per qualche giorno. Ho ancora della strada da fare sono abbastanza ottimista. Ho la sensazione di essere più avanti del previsto. Non so quando sarò in grado di indossare quegli scarponi da sci. Ma come ho detto, sembra andare bene e sono abbastanza ottimista”.

Mentre per il norvegese non si sanno ancora le date di rientro e potrebbe saltare l'intera stagione, è imminente il ritorno di Erik Guay. Il velocista canadese, dopo l'operazione alla testa del femore dovrebbe reindossare gli sci ai primi di dicembre e potrebbe tornare a gareggiare prima della fine dell'anno, a Santa Caterina il 28 dicembre o rimandare tutto all'inizio del 2015. "L'obiettivo sono i Mondiali di Vail" ha detto Erik.

itm/red

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE