Cerca e trova immobili

TENNISNadal spaventa i suoi tifosi: “Ancora due anni e poi smetto”

25.11.14 - 19:01
“Il 2013 è stato magico e indimenticabile, non si ripeterà. Rappresentare la Spagna è un grande onore ma non ho più 20 anni”
Nadal spaventa i suoi tifosi: “Ancora due anni e poi smetto”
“Il 2013 è stato magico e indimenticabile, non si ripeterà. Rappresentare la Spagna è un grande onore ma non ho più 20 anni”
SPORT: Risultati e classifiche

MANACOR (Spagna) - Spesso e volentieri si parla del possibile ritiro di Roger Federer, ma è molto probabile che quando Rafa Nadal smetterà, il basilese sarà ancora in campo.

È stato lo stesso spagnolo a dire che giocherà ancora solamente per altri due anni, augurandosi poi di poter tornare al top fisicamente il prima possibile:

"Ho altri due anni. Devo fare di tutto per essere di nuovo al top. Quest'anno ho avuto problemi alla schiena, poi al polso e l'appendicite. Molte cose sono successe e non mi hanno permesso di essere competitivo in tutti i mesi dell'anno. Il mio obiettivo del 2015 è quello di non infortunarmi”.

Nadal è però consapevole che difficilmente potrà tornare a vincere subito come nel 2013, quando conquistò dieci titoli in una sola stagione dopo sette mesi di infortunio.

"Il 2013 è stato magico e indimenticabile. Non si ripeterà”. Incerta anche la sua presenza in Davis: "Per me, rappresentare la Spagna è sempre un grande onore, ma non ho più 20 anni bensì 28, e questa è una realtà. Ci deve essere una nuova generazione che subentri a coloro che hanno fatto la storia per dieci anni. Siamo stati in difficoltà per molti anni, ma siamo riusciti ad uscirne. Ora è logico che, man mano avanzino gli anni, i problemi fisici aumentino. Se giocherò lo spareggio per il World Group a luglio? Non lo so, siamo solo alla fine di novembre e non ho ancora ripreso gli allenamenti."

itm/red

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE