Cerca e trova immobili

TENNIS“Grande in campo ma piccolo dopo la vittoria”, la Francia si scaglia contro Wawrinka

25.11.14 - 12:20
I transalpini non hanno gradito le dichiarazioni di Stan, che si è prontamente scusato, dopo il successo su Tsonga. Tra il vodese e Jo-Wilfried non corre buon sangue...
“Grande in campo ma piccolo dopo la vittoria”, la Francia si scaglia contro Wawrinka
I transalpini non hanno gradito le dichiarazioni di Stan, che si è prontamente scusato, dopo il successo su Tsonga. Tra il vodese e Jo-Wilfried non corre buon sangue...
SPORT: Risultati e classifiche

LILLA (Francia) - Le dichiarazioni di Wawrinka dopo il successo in Davis non sono piaciute ai francesi, che se la sono presa. In particolare non sono state apprezzate alcune frasi dette dopo il successo nel primo singolare con Tsonga (probabilmente il riferimento è a una dichiarazione in particolare: “ho dimostrato ai francesi chi comanda”);. Tutto il team transalpino ha così voluto chiedere spiegazioni durante la cena ufficiale che ha chiuso la manifestazione.

Gasquet avrebbe rimproverato Stan di essere stato “grande in campo ma piccolo dopo la vittoria”. Benneteau ha raccontato all’Equipe: “Ci sono stati cinque minuti di spiegazione faccia a faccia, il tono era pacato ma franco e diretto”. Monfils, grande amico di Wawrinka, ha fatto da paciere. Lo svizzero si è scusato dicendo che non intendeva offendere nessuno. Anche il capitano di Davis francese, Arnaud Clement, nel complimentarsi con gli svizzeri aveva elogiato Federer “per la sua classe in campo e con i media”, dimenticando volutamente il vodese.

I malumori hanno probabilmente avuto origine dalle parole pronunciate da Tsonga dopo il successo di Wawrinka agli Australian Open, quando il francese disse: “Avrei voluto essere io al suo posto, l’avrei meritato di più”.

itm/red 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE