Cerca e trova immobili

LOSANNALa Svizzera e i 10'000. Federer: “Le 24 ore più folli della mia carriera”

24.11.14 - 18:17
A Losanna i rossocrociati, campioni del mondo, sono stati accolti da una folla festante
La Svizzera e i 10'000. Federer: “Le 24 ore più folli della mia carriera”
A Losanna i rossocrociati, campioni del mondo, sono stati accolti da una folla festante
SPORT: Risultati e classifiche

LOSANNA - Vincitrice ieri della Coppa Davis a Lilla, la Nazionale svizzera di tennis è stata accolta trionfalmente oggi a Losanna-Ouchy da una folla stimata a circa 10'000 persone. Una vittoria "insperata" ha detto Stan Wawrinka, mentre per Roger Federer "sono state le 24 ore più folli della mia carriera".

"Ho voglia di giocare ancora un po'. Adoro il tennis e non ho voglia di porre un termine alla mia carriera. Spero di giocare ancora così bene l'anno prossimo", ha aggiunto il basilese.

Wawrinka, dal canto suo, ha ringraziato il pubblico per il sostegno ricevuto in questi anni: "Mi avete dato molto ma mi avete anche fatto soffrire", ha dichiarato il tennista di St-Barthélémy. "Avete meritato quest'insalatiera".

Sventolando bandiere rossocrociate, i fan presenti hanno allora intonato il ritornello "On est les champions (Siamo i campioni)" verso Roger Federer, Stan Wawrinka, Marco Chiudinelli, Michael Lammer e il capitano Severin Lüthi , mentre i coriandoli piovevano sulla place de la Navigation.

La Nazionale è arrivata a Losanna verso le 16.25, dopo essere atterrata a Ginevra-Cointrin poco dopo le 14. Ad accoglierla nella città di Calvino vi erano le autorità locali nonché i pompieri, che hanno copiosamente annaffiato il velivolo con i loro idranti.

Città di Wawrinka, il capoluogo vodese è stato scelto per il ricevimento di benvenuto su proposta della formazione elvetica. A ricevere la squadra rossocrociata erano presenti diversi membri del Consiglio di Stato vodese, fra i quali il presidente Pierre-Yves Maillard, nonché il presidente del Comitato Internazionale Olimpico (CIO) Thomas Bach, venuto a salutare "i campioni del mondo".

ats

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE