Cerca e trova immobili

GINEVRAGli eroi di Coppa Davis sono in Svizzera

24.11.14 - 15:13
La squadra rossocrociata è atterrata allo scalo di Cointrin. Ora, scortata dalla polizia, si sta spostando verso Losanna per condividere gioie ed emozioni con i tifosi
Foto lettore
Gli eroi di Coppa Davis sono in Svizzera
La squadra rossocrociata è atterrata allo scalo di Cointrin. Ora, scortata dalla polizia, si sta spostando verso Losanna per condividere gioie ed emozioni con i tifosi
SPORT: Risultati e classifiche

GINEVRA - L’aereo che ha trasportato i campioni svizzeri di Coppa Davis è atterratto allo scalo ginevrino di Cointrin. Federer, Wawrinka, Chiudinelli, Lammer, Lüthi e tutti gli altri sono stati accolti dai pompieri. "Che li hanno celebrati, entusiasti, con dei getti d’acqua", ha ammesso un dipendente dell'aeroporto.

Dopo il saluto di rito con le autorità cantonali, la squadra è partita - scortata dalla polizia, cha ha twittato il simpatico "Direction #Lausanne avec @stanwawrinka @rogerfederer ! RDV à 16h privilégiez les transports publics! #SupportTheSwiss" - alla volta di Losanna dove, dalle ore 16, in place de la Navigation, incontrerà i tifosi festanti.

Sulle sponde del Lemano è attesa una marea rossocrociata. Sarà il giusto tributo ai campioni capaci di portare in Svizzera la tanto agognata coppa.

I campioni del Mondo sono ancora in viaggio lungo l’autostrada, intasata per il traffico: Stan, Roger e tutta la Nazionale di Davis dovrebbe tardare a raggiungere Place de la Navigation, dove una folla festante acclama gli eroi di Lilla.

Anche le Istituzioni rossocrociate sono pronte ad abbracciare Wawrinka e Federer. “Abbiamo la fortuna di avere due grandi campioni, che sono allo stesso livello e che assieme sono incredibili”, ha spiegato alla tv il Consigliere di Stato Pierre-Yves Maillard.

Tutti festeggiano l’ormai imminente arrivo del bus elvetico: lo speaker scalda il pubblico (circa 10’000) che hanno invaso la Piazza come una vera e propria marea rossa.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE