Cerca e trova immobili

SCI ALPINODuro colpo per Ligety: infortunio a una mano

23.11.14 - 12:24
L’americano si è fatto male in allenamento ed è stato già operato: dovrà portare un tutore
Duro colpo per Ligety: infortunio a una mano
L’americano si è fatto male in allenamento ed è stato già operato: dovrà portare un tutore
SPORT: Risultati e classifiche

VAIL (USA) - Brutta tegola per Ted Ligety che però non rischia di saltare le gare della tappa americana di Coppa del Mondo. Lo sciatore americano si è infortunato alla mano sinistra rimasta impigliata in una porta mentre si allenava in gigante.

Un infortunio non di poco conto che ha richiesto un'operazione urgente al Vail Valley Medical Center. Ligety si è procurato una dislocazione del giunto carpo-metacarpico come comunicato dal medico della squadra Usa, il dottor Kyle Wilkens. L'altro medico del team Usa, Randy Viola, ha applicato 4 viti all'interno della mano e tra un paio di giorni dovrebbe essergli applicato un tutore che gli dovrebbe permettere di riprendere a sciare senza saltare il SuperG di Lake Louise e il gigante di Beaver Creek.

Ligety ha così commentato e scherzato sui social: "Ho cercato di distruggermi la mano... 4 viti e poi sarò in grado di sciare in un paio di giorni. Non riesco a immaginare quale poltiglia sarebbe la mia mano senza i miei guanti superprotetti. Mi hanno salvato da qualcosa di molto peggio. Per fortuna sono a Vail e il leggendario Dr. Viola avrebbe ulteriormente potuto rovinare tutto un paio d'ore più tardi. Grazie Randy!"

itm

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE