Cerca e trova immobili

TENNISEcco l'urlo di Federer e Wawrinka: Francia spazzata via

22.11.14 - 17:55
La coppia elvetica non ha lasciato scampo a Gasquet e Benneteau: 6-3, 7-5, 6-4 il risultato finale e 2-1 nella finale di Davis
Ecco l'urlo di Federer e Wawrinka: Francia spazzata via
La coppia elvetica non ha lasciato scampo a Gasquet e Benneteau: 6-3, 7-5, 6-4 il risultato finale e 2-1 nella finale di Davis
SPORT: Risultati e classifiche

LILLA (Francia) - La Svizzera ce l'ha fatta. Con il suo doppio, con i suoi due migliori giocatori, ha infatti messo le mani su un punto importantissimo nell'economia della finale di Coppa Davis. 

Già più che convincenti nei primi due set, vinti rispettivamente 6-3 e 7-5, Federer e Wawrinka hanno chiuso i conti contro Benneteau e Gasquet con un terzo parziale convincente.

Nella terza frazione King Roger e Stan the Man sono partiti subito molto aggressivi, consapevoli delle loro enormi qualità e di poter chiudere il match con un eloquente 3-0.

Dopo aver sfiorato il break già nel primo gioco, i due elvetici - galvanizzati dal vantaggio - hanno saputo "rubare il servizio" agli avversari nel quinto game grazie a un diritto vincente di Wawrinka, capace di trafiggere centralmente la coppia francese.

Una volta conquistato il break di vantaggio, i due sono stati impeccabili al servizio, chiudendo i conti e aggiudicandosi l'incontro per 6-3, 7-5, 6-4 in 2h11'.

Ora la Svizzera è avanti 2-1 e gli basterà conquistare un punto nella giornata di domani per aggiudicarsi l'ambitissima Coppa Davis.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE