Cerca e trova immobili

IPPICAVola l’amazzone ticinese Gillian Benzoni nella finale del Pony Trophy 2014 a Elgg

20.11.14 - 10:34
È la prima ticinese a riuscire nell’impresa in questo campionato Svizzero di prestigio
Vola l’amazzone ticinese Gillian Benzoni nella finale del Pony Trophy 2014 a Elgg
È la prima ticinese a riuscire nell’impresa in questo campionato Svizzero di prestigio
SPORT: Risultati e classifiche

ELGG - Il campionato Svizzero Pony Trophy, patrocinato dall’associazione svizzera dei cavalieri, giunto alla sua 10a edizione, è un campionato a livello svizzero riservato ai binomi che montano pony fino a 16 anni.

La manifestazione, molto importante e riconosciuta, si svolge su 11 tappe (5 nella Svizzera tedesca e 6 nella Svizzera francese) e la ticinese Benzoni Gillian di S. Antonino, partecipando a sole 5 tappe a causa della concomitanza con altri concorsi internazionali, si è qualificata per la finalissima a Elgg nel Canton Zurigo classificandosi al 9° rango del “Grosse Tour” su 68 binomi provenienti da tutta la Svizzera.

Sabato a Elgg nel canton Zurigo, al via della finalissima, su un percorso tracciato con 13 ostacoli per 15 salti complessivi, solo 9 binomi sono riusciti a superare il primo giro molto impegnativo e selettivo, rimanendo indenni da barriere abbattute o infrazioni di tempo e accedendo cosi al barrage finale per l’assegnazione dei posti sul podio.

Gillian, che fa parte dei quadri nazionali di categoria, penultima a scendere in campo nel barrage in sella alla sua pony di punta Top Rainy Day una femmina di 11 anni, ha siglato un percorso straordinario: nessun errore agli ostacoli e lancette del cronometro fermate sul tempo di 52.49 secondi. In questo modo, è riuscita a conquistare un prestigioso 3 rango e salire sul podio. Dopo il podio sfiorato nella finale del campionato romando “summer Classic” questo 3° rango va ad aggiungersi all’ottimo bottino raccolto in questa stagione ricca di soddisfazioni che l’ha vista piazzarsi a punti, nei vari concorsi nazionali e internazionali, ben 35 volte di cui 17 a podio.

La Benzoni che frequenta da settembre il primo anno della scuola per sportivi d’élite a Tenero, concluderà la stagione 2014 disputando la tappa a Corminbouef (FR) valida per il Master Tour organizzato dalla federazione romanda e con le finali in Italia di Ponylandia 2014 a Manerbio (BS).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE