Cerca e trova immobili

PODISMOIl "Lugano Trophy" in vetta alla classifica delle migliori gare di marcia al mondo

19.11.14 - 12:38
L'edizione del 2014 ha riconfermato il terzo posto ottenuto nello scorso anno
Tipress
Il "Lugano Trophy" in vetta alla classifica delle migliori gare di marcia al mondo
L'edizione del 2014 ha riconfermato il terzo posto ottenuto nello scorso anno
SPORT: Risultati e classifiche

LUGANO - L’edizione 2014 de “Lugano Trophy” ha riconfermato, nella classifica proposta dal sito specialistico “all-athletics.com”, il terzo posto ottenuto l’anno scorso.

Con 10'068 punti  la gara luganese, organizzata dalla locale Società Atletica Lugano sezione marcia, è stata preceduta solamente dalla Coppa del Mondo IAAF a squadre di Taicang (Cina) con 10'773 e dalla gara spagnola de “La Coruna Gran Premio Cantones”,

tappa dello IAAF Challenge (la Diamond League della marcia), con 10'126 punti. Di che rendere orgogliosi i membri della piccola società sportiva ticinese.

Nel 2013 la manifestazione era giunta terza con 10’077 punti, preceduta solamente dalla tappa cinese a Taicang dello IAAF Challenge con 10'213 punti e dalla Coppa Europa EAA a squadre di Dudince con 10'126 punti.

La classifica viene proposta ogni anno dal sito specialistico “all-athletics.com”. Il punteggio è calcolato tenendo conto del valore dei risultati (tabella dei punteggi IAAF) e del livello degli atleti presenti. Un bonus è previsto in caso di ottenimento di record del mondo.

Riconfermata intanto l’edizione numero tredici, prevista per domenica 15 marzo.

 

 


 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE