Cerca e trova immobili

TENNISBerdych soffre da matti ma è in semifinale e aspetta Roger

31.10.14 - 16:48
Il ceco ha battuto (4)6-7, 6-4, 6-4 il sudafricano Anderson nel Masters 1000 di Parigi-Bercy, ottenendo il pass per le Finals
Berdych soffre da matti ma è in semifinale e aspetta Roger
Il ceco ha battuto (4)6-7, 6-4, 6-4 il sudafricano Anderson nel Masters 1000 di Parigi-Bercy, ottenendo il pass per le Finals
SPORT: Risultati e classifiche

PARIGI (Francia) - È Tomas Berdych il primo semifinalista del Masters 1000 di Parigi-Bercy, ultimo della stagione prima delle Finals di Londra, ma che fatica!

Il ceco ha sofferto in maniera incredibile al servizio (nonostante i 16 aces piazzati), concendendo tantissimi doppi falli al sudafricano Kevin Anderson, mattatore di Stan Wawrinka.

Berdych ha perso il primo set al tiebrek (4-7) per colpa di un doppio fallo "assassino" nel gioco decisivo.

Nel secondo set il numero 5 al mondo ha ben interpretato il match, trovando il break decisivo in apertura per chiudere 6-4.

Il terzo parziale è stato incredibile: un nuovo doppio fallo ha costretto il ceco a recuperare dall'1-3. Sul 3-4, Berdych ha concesso ben tre doppi falli per poi riuscire comunque a impattare il risultato e rubare il servizio al sudafricano che poi ha ceduto il passo nel game successivo, nonostante il settimo doppio fallo dell'avversario: 6-4.

Berdych ora sfiderà il vincente della sfida tra Federer e Raonic: con questa vittoria il ceco si è assicurato un posto alle Finals.


Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE