Cerca e trova immobili

TENNISSimon si candida e provoca Federer: "Ho dimostrato di poter giocare alla pari con lui"

27.10.14 - 13:59
In vista della finale di Coppa Davis contro la Svizzera il tennista francese sta iniziando a scaldare il motore: vuole esserci anche lui
Simon si candida e provoca Federer: "Ho dimostrato di poter giocare alla pari con lui"
In vista della finale di Coppa Davis contro la Svizzera il tennista francese sta iniziando a scaldare il motore: vuole esserci anche lui
SPORT: Risultati e classifiche

LILLA (Francia) - Ha tenuto testa a Roger Federer, prima in campo a Shanghai poi a parole. Gilles Simon si candida per un posto tra i quattro moschettieri francesi che proveranno a battere la Svizzera nella finale di Lilla del mese prossimo.

In Cina, Simon ha perso in finale da Federer ma solo dopo due tie-break. Una dimostrazione di competitività che il francese spera venga premiata all'atto delle convocazioni: "Sono migliorato tantissimo anche se non gioco in Davis da un anno e mezzo - ha detto a Le Figaro - Poi, in fin dei conti, è il capitano che decide. Non posso sapere cosa passa nella testa di Arnaud Clement. Ho dimostrato di poter fare partita pari con Federer, di avere le contromisure per il suo gioco che mette grande pressione. Sa che contro di me o contro un altro dei francesi non è comunque immune dalla sconfitta".

Nelle scorse settimane lo stesso Simon aveva sottolineato l'eccessiva venerazione dei tifosi verso lo svizzero temendo che gli stessi francesi potessero tifare per lui durante la finale di Davis. RogerOne aveva risposto da par suo: “Lo sappiamo, Gilles Simon parla abbastanza. Non sono per nulla sorpreso dai suoi commenti".

itm/red

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE