Cerca e trova immobili

JUDOIl DYK esce sconfitto dall’incontro con il Team Bienne-Nidau

25.10.14 - 22:26
Il Chiasso non è riuscito ad andare oltre il 4-6 (due vittorie su cinque incontri) sia all'andata che al ritorno
Il DYK esce sconfitto dall’incontro con il Team Bienne-Nidau
Il Chiasso non è riuscito ad andare oltre il 4-6 (due vittorie su cinque incontri) sia all'andata che al ritorno
SPORT: Risultati e classifiche

CHIASSO - Sabato 25 ottobre alle palestre di via Vela il DYK Chiasso non è riuscito a ripetere la recente impresa di San Gallo e non è andato oltre il 4-6 (due vittorie su cinque incontri) sia all’andata che al ritorno contro il Team Bienne-Nidau.

Le vittorie del DYK sono state ottenute da Manrico Frigerio e Otto Imala nel primo confronto e da Enrico Pianarosa e Otto Imala in quello di ritorno.

La formazione schierata è stata la seguente: - 66 kg Andrea Collovà, - 73 Mattia Frigerio e Enrico Pianarosa, - 81 kg Orlando Arner, - 90 kg Manrico Frigerio, + 90 kg Otto Imala.

Con la sconfitta casalinga il DYK conclude il campionato di LNB all’ultimo posto, per un punto di vittoria in meno. La classifica vede infatti a 16 punti tre formazioni, il DYK risulta però quello con il minor numero di incontri vinti.

Avendo recentemente la dirigenza deciso di rinunciare al campionato 2015, la formazione non parteciperà al torneo dei playout previsto per il mese di novembre.

Il presidente Marco Frigerio ha ringraziato tutti coloro che nel corso della stagione si sono resi disponibili per la squadra. “Purtroppo le forze sono sempre state contate quest’anno ed è stata un’impresa concludere il campionato comunque con delle prestazioni dignitose.” Termina così il terzo ciclo della squadra del DYK (2007/2014) caratterizzato da cinque anni di permanenza in LNB. Anche i due precedenti cicli erano durati otto anni (1979/1986 e 1989/1996). “L’obiettivo ora é di formare, nei prossimi anni, un nuovo gruppo di combattenti e ripartire con una formazione nel 2019.” 

Malgrado la sconfitta al dojo di via Cattaneo si è poi festeggiato la fine del campionato 2014 con la tradizionale castagnata sociale che ha coinvolto ca. 200 persone persone tra judoka e parenti. Un bel momento di socializzazione, come indicato dal fondatore del judo, tra gli obiettivi della disciplina. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE