Cerca e trova immobili

TENNISIvanovic, vittoria inutile con la Halep

24.10.14 - 17:25
La tennista serba ha sconfitto 7-6, 3-6, 6-3 la rumena, ma perdendo un set ha favorito Serena Williams che si è qualificata per le semifinali delle Wta Finals
Ivanovic, vittoria inutile con la Halep
La tennista serba ha sconfitto 7-6, 3-6, 6-3 la rumena, ma perdendo un set ha favorito Serena Williams che si è qualificata per le semifinali delle Wta Finals
SPORT: Risultati e classifiche

SINGAPORE (Repubblica del Singapore) - Ana Ivanovic ha battuto Simona Halep per 7-6, 3-6, 6-3 nell’ultimo match del girone rosso delle Wta Finals, ma il successo odierno non le ha comunque permesso di approdare alle semifinali della competizione di Singapore.

Il set vinto dalla rumena, infatti, ha permesso a Serena Williams di scavalcare la serba in classifica e ottenere il pass per il match successivo, nel quale se la vedrà con Caroline Wozniacki, prima nel gruppo bianco.

Nonostante l’impresa fosse ardua, la Ivanovic ha dato davvero tutto, costruendo con la Halep un match appassionante. Nel primo set la Halep ha infilato due break consecutivi, portandosi sul 4-1, ma la Ivanovic è riuscita rimontare fino al 5-5. Al tie-break la serba è scappata sul 5-2, si è fatta rimontare, ha negato un set point alla Halep, ne ha sprecato uno e ha poi vinto il set con un lungolinea in bello stile.

Nel secondo set entrambe le tenniste si sono lasciate andare a molti errori: decisivo, sul 4-3, il break ottenuto dalla Halep, che ha poi chiuso sul 6-3 sancendo l’eliminazione della Ivanovic. L’ultimo set, con la rumena sicura del primo posto del girone (affronterà Agnieszka Radwanska in semifinale) e la Ivanovic già eliminata, è stato praticamente inutile: ad aggiudicarselo è stata la serba, con un break sul 5-3.

itm/red

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE