Cerca e trova immobili

MTBIl decimo Cross Country di Redde nella "BMC Racing Cup" anche nel 2015

23.10.14 - 11:43
La tappa ticinese si terrà sabato 25 e domenica 26 aprile 2015 attorno alla ex-caserma di Tesserete
Il decimo Cross Country di Redde nella "BMC Racing Cup" anche nel 2015
La tappa ticinese si terrà sabato 25 e domenica 26 aprile 2015 attorno alla ex-caserma di Tesserete
SPORT: Risultati e classifiche

GRENCHEN - Si è svolto a Grenchen, presso la sede dello sponsor principale BMC Switzerland, il Kick off meeting per la presentazione dell’edizione 2015 della BMC Racing Cup.

I responsabili del circuito internazionale che hanno potuto rendersi conto la scorsa stagione dell’avvincente tracciato, hanno contattato gli organizzatori e offerto la possibilità di organizzare la seconda tappa del circuito nel 2015 che, da quest'anno,  farà parte della competizione di MTB a tappe nota in tutto il mondo che si chiamerà ancora «BMC Racing Cup» (www.bmcracingcup.ch) alla quale partecipano i migliori corridori al mondo.

Il vincitore della tappa ticinese dell’ultima edizione Julien Absalon ha dimostrato tutto il suo valore vincendo il campionato del mondo, la classifica generale della Coppa del Mondo, il campionato europeo e il campionato francese nel 2014. Tra le sette tappe del circuito della passata edizione quella ticinese svoltasi a Tesserete ha stabilito il nuovo record di partecipanti con ben 839 iscritti.

Questo aspetto è stato evocato in modo molto positivo dall’organizzatore della coppa Andreas Seeli e di conseguenza si è deciso di ripetere l’esperienza anche nel 2015 sulla base dell’avvincente percorso e dell’eccellente apparato organizzativo.

Inoltre la gara di Redde è stata confermata dall’Unione Ciclistica Internazionale (UCI) nella categoria C1. Ciò comporterà un aumento di partecipazione da parte di atleti internazionali in quanto ai corridori verranno attribuiti più punti UCI. Anche il montepremi sarà più elevato. Conseguentemente anche l’impegno finanziario necessario per l’organizzazione sarà più oneroso.

La tappa ticinese della BMC Racing Cup si terrà sabato 25 e domenica 26 aprile 2015 attorno alla ex-caserma di Tesserete, sarà la decima edizione ed è organizzata dal Comitato XC REDDE 15 (www.xcredde.ch).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE