Cerca e trova immobili

LOSANNABolt, Lewis e Bubka in campo contro l'Ebola

22.10.14 - 17:39
I campioni olimpici hanno deciso di unirsi alla campagna #TargetEbola lanciata dalla World Olympians Associacion
Bolt, Lewis e Bubka in campo contro l'Ebola
I campioni olimpici hanno deciso di unirsi alla campagna #TargetEbola lanciata dalla World Olympians Associacion
SPORT: Risultati e classifiche

LOSANNA - Anche il mondo dello sport si mobilita per aiutare la lotta contro l'epidemia di Ebola. Usain Bolt, Carl Lewis, Sergey Bubka e altri atleti vincitori di medaglie olimpiche, hanno deciso di unirsi alla campagna #TargetEbola lanciata oggi dalla World Olympians Associacion (Woa, l'associazione mondiale degli olimpionici), insieme all'ong Oxfam, per raccogliere fondi per combattere l'Ebola in Sierra Leone e negli altri Stati dell'Africa occidentale colpiti dall'epidemia, utilizzando selfie e social media.

Come spiega una nota dell'associazione, il due volte campione olimpico della Sierra Leone, Francis Dove Edwin, nominato nella task force presidenziale del suo Paese per aiutare a fermare la diffusione del virus, insieme agli altri atleti olimpici locali, ha chiesto alla Woa aiuto per raccogliere fondi.

Tanti i nomi famosi che finora hanno deciso di aderire. L'uomo più veloce del mondo, il velocista giamaicano Usain Bolt, ha donato una serie delle sue scarpe da corsa autografate che saranno messe all'asta, e anche altre leggende olimpiche, come la schermitrice Claudia Bokel, il velocista Carl Lewis, il campione russo di salto con l'asta Sergey Bubka, la sciatrice Pernilla Wiberg hanno deciso di prendere parte alla campagna.

ats

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE