Cerca e trova immobili

TENNISStan si difende: "Non sono in crisi e non cambierei nulla del 2014"

22.10.14 - 09:53
Il vodese, dopo l'eliminazione precoce dal torneo di Basilea, ha voluto far luce sulle sue condizioni anche in vista della finale di Davis
Stan si difende: "Non sono in crisi e non cambierei nulla del 2014"
Il vodese, dopo l'eliminazione precoce dal torneo di Basilea, ha voluto far luce sulle sue condizioni anche in vista della finale di Davis
SPORT: Risultati e classifiche

BASILEA – Perdere al primo turno in casa, nel torneo di Basilea, contro un avversario forte ma non irresistibile, brucia sicuramente ma Stan Wawrinka, reduce dal ko con Kukushkin, non si abbatte e spiega: “Non mi sento in crisi e non sono insoddisfatto del mio livello di gioco. Ho perso a causa di scelte sbagliate fatte in campo e per mancanza di fiducia. Io mi batto soprattutto contro me stesso più che con il mio avversario”.

Alla vigilia l’elvetico aveva detto di aver bisogno di ritrovare fiducia dopo la deludente tournèe asiatica ma anche dopo la brutta sconfitta mantiene l’ottimismo: “Perdere in Svizzera fa sempre male ma ho ancora belle cose che posso fare fino alla fine della stagione. A Basilea avrei potuto passare il turno e arrivare fino in finale, ora a Bercy non mi sotterrerò certo se dovessi perdere ancora. Mi sento in grado ancora di ottenere grandi risultati”.

Sullo sfondo c’è sempre la Davis: “Tutto può succedere: può capitare che mi infortuni a Bercy e che sia costretto a dare forfait per Lilla. O magari vinco il Masters e alla finale di Davis arrivo in piena forma, chissà. Quando gioco a Basilea però non sono lo stesso, anche se mi è già capitato di vincere in Svizzera in coppa Davis a Basilea e a Gstaad. In ogni caso riguardando il mio 2014 io non lo cambierei per nulla al mondo”.

itm

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE