Cerca e trova immobili

TENNISFederer: "Noi sfavoriti contro la Francia, ma vincere sarebbe grandioso"

21.10.14 - 20:21
Il renano mercoledì esordirà nel torneo di Basilea in attesa di giocarsi la Coppa Davis a Lilla
Federer: "Noi sfavoriti contro la Francia, ma vincere sarebbe grandioso"
Il renano mercoledì esordirà nel torneo di Basilea in attesa di giocarsi la Coppa Davis a Lilla
SPORT: Risultati e classifiche

BASILEA – Domani esordirà nel torneo di casa nell’Atp di Basilea ma Roger Federer sa che tutti si aspettano la grande impresa nella Davis.

Intervistato da L’Equipe il numero 2 al mondo si dice soddisfatto di tutto, dal suo livello di gioco all’allenamento di tre giorni sul rosso in vista della sfida alla Francia: “A inizio stagione non sapevamo fin dove saremmo arrivati in Davis, l’opportunità buona è stata affrontare tutti avversari europei, con trasferte più facili da gestire piuttosto che dover andare in Giappone, Sudamerica o Australia. Bisognava vedere anche come avrebbe reagito Wawrinka al grande exploit del successo agli Australian Open ma alla fine tutto è andato bene e siamo orgogliosi di giocarci la finale a Lilla. I francesi sono favoriti perché noi non abbiamo mai vinto la Davis ma riuscirci sarebbe fantastico”.

Per arrivare al meglio all’appuntamento Federer ha svolto un allenamento specifico sulla terra rossa: “Mi sarebbe piaciuto se fosse durato più a lungo ma sono contento per la tre giorni che ho fatto, è stato un suggerimento di Pierre Paganini e mi ha fatto bene giocare su un’altra superficie”.

La scelta dei francesi ha sorpreso Federer solo fino a un certo punto: “C’erano 50 possibilità su 100, era tutto aperto perché non è più come un tempo con giocatori specializzati solo sulla terra o sul duro ma è stata una scelta interessante. E non si saprà fino alla fine se è la decisione giusta”.

itm

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE