Cerca e trova immobili

GINNASTICA RITMICALe alunne A della SFG Lugano sugli scudi

20.10.14 - 14:53
Le giovani ticinesi hanno ottenuto il punteggio più alto di tutta la manifestazione
Le alunne A della SFG Lugano sugli scudi
Le giovani ticinesi hanno ottenuto il punteggio più alto di tutta la manifestazione
SPORT: Risultati e classifiche

DAGMERSELLEN - Nella giornata di domenica 19.10.2014 si è svolta - a Dagmersellen - la manifestazione Vereinsmeisterschaft Jugend, alla quale la SFG di Lugano ha partecipato con il gruppo Alunne A piccolo attrezzo.

Solitamente il gruppo partecipava a manifestazione ufficiali come la coppa Ticino, i campionati ticinesi e i campionati svizzeri. Questa volta invece le monitrici Michela Casuscelli, Valentina Lokumcu e Alma Rigassi hanno deciso di aprirsi a nuove esperienze iscrivendo il gruppo alla gara.

Il tema della produzione era "La spada nella roccia" e come piccoli attrezzi sono stati utilizzati cerchio e clavette. La giornata è stata molto intensa, infatti le ragazze hanno gareggiato due volte, solitamente nelle altre competizioni si mostra la produzione una sola volta ai giurati e al pubblico.

Alle 14.40 c'è stata la prima dimostrazione, le ragazze hanno lavorato molto bene, con qualche piccola imprecisione, ottenendo un punteggio altissimo: 9.72. Alle 16.40 si è tenuta la seconda gara; le alunne hanno dato il massimo, mostrando energia, tenacia e soprattutto spirito di squadra. Sono così riuscite a riconfermare la nota di 9.72, posizionandosi al meritato primo posto. Da notare che la nota 9.72 è stata la più alta di tutta la manifestazione.

I prossimi Campionati Svizzeri si disputeranno a Vevey il prossimo 6.12.2014.

La squadra è composta da: Flavia Lucantonio, Giulia Miozzari, Giorgia Maffi, Sara Oggioni, Cristina Valoti, Nicole Fonseca Ribeiro, Cristel Cereghetti, Cecilia Bordon Gala, Giada Soldati, Chiara Bradanini, Céline Cuzzocrea, Alexia Ratti.

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE