Cerca e trova immobili

GINNASTICA RITMICALe alunne A della SFG Lugano sugli scudi

20.10.14 - 14:53
Le giovani ticinesi hanno ottenuto il punteggio più alto di tutta la manifestazione
Le alunne A della SFG Lugano sugli scudi
Le giovani ticinesi hanno ottenuto il punteggio più alto di tutta la manifestazione
SPORT: Risultati e classifiche

DAGMERSELLEN - Nella giornata di domenica 19.10.2014 si è svolta - a Dagmersellen - la manifestazione Vereinsmeisterschaft Jugend, alla quale la SFG di Lugano ha partecipato con il gruppo Alunne A piccolo attrezzo.

Solitamente il gruppo partecipava a manifestazione ufficiali come la coppa Ticino, i campionati ticinesi e i campionati svizzeri. Questa volta invece le monitrici Michela Casuscelli, Valentina Lokumcu e Alma Rigassi hanno deciso di aprirsi a nuove esperienze iscrivendo il gruppo alla gara.

Il tema della produzione era "La spada nella roccia" e come piccoli attrezzi sono stati utilizzati cerchio e clavette. La giornata è stata molto intensa, infatti le ragazze hanno gareggiato due volte, solitamente nelle altre competizioni si mostra la produzione una sola volta ai giurati e al pubblico.

Alle 14.40 c'è stata la prima dimostrazione, le ragazze hanno lavorato molto bene, con qualche piccola imprecisione, ottenendo un punteggio altissimo: 9.72. Alle 16.40 si è tenuta la seconda gara; le alunne hanno dato il massimo, mostrando energia, tenacia e soprattutto spirito di squadra. Sono così riuscite a riconfermare la nota di 9.72, posizionandosi al meritato primo posto. Da notare che la nota 9.72 è stata la più alta di tutta la manifestazione.

I prossimi Campionati Svizzeri si disputeranno a Vevey il prossimo 6.12.2014.

La squadra è composta da: Flavia Lucantonio, Giulia Miozzari, Giorgia Maffi, Sara Oggioni, Cristina Valoti, Nicole Fonseca Ribeiro, Cristel Cereghetti, Cecilia Bordon Gala, Giada Soldati, Chiara Bradanini, Céline Cuzzocrea, Alexia Ratti.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE