Cerca e trova immobili

RUGBYVittoria con bonus fra le mura amiche per il Lugano

20.10.14 - 10:59
La compagine ticinese ha nettamente sconfitto il Basilea 46-10
Vittoria con bonus fra le mura amiche per il Lugano
La compagine ticinese ha nettamente sconfitto il Basilea 46-10
SPORT: Risultati e classifiche

MUZZANO - Domenica di rugby a Muzzano, dove sono scese in campo le due squadre seniores luganesi, entrambe vincenti. Buona prova del team 2, che in prima Lega, in campo alle ore 13.00 contro lo Zugo, ha vinto con largo punteggio e buon gioco. A seguire è stato il team 1 a centrare vittoria e bonus in lega A, con 50 minuti di buon rugby, belle mete e meritata vittoria ai danni del Basilea.

I bianconeri sono pariti bene, hanno messo pressione e hanno mosso palla, costringendo gli avversari a diversi falli, per fermare le folate offensive dei ticinesi. La prima frazione di gioco si è chiusa "solo" sul 20 a 0 per i locali, in effetti, senza troppa frenesia e immotivato nervosismo, il punteggio poteva avere un margine più largo.

A inizio secondo tempo il Lugano ha chiuso i giochi centrando il bonus quando ancora mancava un intero quarto di match. Spazio allora ai cambi e partita più spezzettata e senza ritmo.

Borghetti ha visto buone cose, soprattutto la touche e la mischia, trascinate dall’ottima prestazione di Borello, che hanno prodotto molti palloni, ancora però, scarsa disciplina sia tattica che comportamentale e due mete prese per un calo di tensione che in un match di rugby non deve mai avvenire.

A tratti a Muzzano si è visto un bel rugby, con mete frutto di continuità di gioco e movimento a tutto campo, un sistema di gioco che ha portato a diverse segnature e tutte ben costruite, ora l’obiettivo diventa giocare con la stessa intensità per l’intero arco del match.

Unico neo, ancora due cartellini per scorrettezze, inutili, dei luganesi e lo sfortunato infortunio a Gianini, che lo terrà per un po’ lontano dal campo.

Ora subito al lavoro per il prossimo impegno in trasferta ad Avusy, dove Lugano, lo scorso anno, centrò la prima vittoria della sua recente storia, nel massimo campionato svizzero.

LUGANO - BASILEA 46-10 (punti 5-0)
LUGANO: 15 Serventi, 14 Calvaresi, 13 Rostan, 12 Schmitt G. (Navas), 11 Fiala’a, 10 Medici, 9 Iandiorio (Castillo Peralta), 8 Zampa (Polti), 7 Ahumada (Agustoni), 6 Perez Queralt (Buratti), 5 Borello, 4  Gianini (Vettorel)(Matarese) Fiala’a, 3 Rizzo, 2 Campopiano, 1 Cocchiarella.
METE: 2 Fiala’a, 1 Iandiorio, 1 Calvaresi, 1 Serventi, 1 Catillo Peralta
TRASF. : 5 Medici
CP: 2 Medici

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE