Cerca e trova immobili

TENNISWawrinka: "Ora devo ritrovare la fiducia in me stesso"

19.10.14 - 22:20
Il vodese vuole allontanare le ombre dopo la deludente tournèe asiatica: "Sono a caccia di nuove vittorie"
Wawrinka: "Ora devo ritrovare la fiducia in me stesso"
Il vodese vuole allontanare le ombre dopo la deludente tournèe asiatica: "Sono a caccia di nuove vittorie"
SPORT: Risultati e classifiche

LOSANNA - Stan Wawrinka farà il suo esordio martedì contro il kazako Kukushkin al torneo di Basilea e confida in un successo netto per allontanare le ombre dopo le delusioni della tournèe in Asia.

Recentemente il vodese ha confessato di non essere ossessionato dalla finale di Davis con la Francia e di pensare a vincere più gare possibili prima della fine della stagione, a partire proprio da quelle di Basilea:

“Sarà un primo turno duro per me, Kukushkin è un buon giocatore, l’ho già affrontato qualche volta. È solido e si muove bene ma penso che il destino del match dipenda da me. Per le sconfitte in Asia c’è sempre una spiegazione, ho fatto male: tutto qui. Sono tornato a casa a riposarmi e mi sono allenato bene per una settimana con Magnus Norman. Sono a caccia di nuove vittorie, ho bisogno di riprendere fiducia”.

Negli scorsi giorni ha fatto molto scalpore la foto di Federer che si allena sulla terra rossa in vista della Davis ma Wawrinka non è rimasto sorpreso:

“No, perché lo sapevo. Ne ho discusso con Roger, ci siamo visti a Shanghai e abbiamo parlato anche con Lüthi, quindi sapevo tutto ma la Davis non è ancora nei miei pensieri. Prima ci sono altre sfide... Basilea, Bercy e i Masters di Londra che per me sono un appuntamento speciale”.

itm/red

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE