Cerca e trova immobili

TENNISNole esce allo scoperto: "Nel 2010 volevo smettere"

19.10.14 - 14:44
Il numero 1 al mondo ha rilasciato una clamorosa dichiarazione in merito alla sua carriera
Nole esce allo scoperto: "Nel 2010 volevo smettere"
Il numero 1 al mondo ha rilasciato una clamorosa dichiarazione in merito alla sua carriera
SPORT: Risultati e classifiche

BELGRADO (Serbia) – “Nel 2010 stavo per smettere con il tennis”. Ha dello scioccante la dichiarazione rilasciata da Novak Djokovic al tabloid serbo Alo, nella quale l’attuale numero uno del ranking Atp ha confessato di aver pensato seriamente al ritiro quando aveva solo 23 anni.

“Nel 2010 ho pensato di lasciare il tennis - ha ammesso Nole - ma per fortuna avevo vicino a me Jelena. Non so dove sarei adesso se non la avessi avuta al mio fianco. Mia moglie Jelena, insieme ai miei familiari, è la persona più importante della mia vita. In quel momento buio di quattro anni fa, sono stati il suo amore, il suo sostegno e la sua comprensione a farmi continuare a giocare”.

Nel 2010 Djokovic aveva un solo torneo del Grande Slam nel palmares (l’Australian Open del 2008) ed era andato incontro a una serie di sconfitte amare come l’eliminazione ai quarti a Melbourne da parte di Jo-Wilfried Tsonga e il k.o. ai quarti a Parigi con Jurgen Melzer. Superate le difficoltà, però, Djokovic si è affermato come il campione che è, vincendo, negli anni successivi, la bellezza di sei tornei del Grande Slam: 3 volte l’Australian Open (2011, ’12 e ’13), 2 volte Wimbledon (2011 e ’14) e una volta l’Us Open (2011).

itm

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE