Cerca e trova immobili

VOLLEYLugano subito vincente

19.10.14 - 10:11
I Dragoni si sono imposti per 3-0 contro l’Einsiedeln nella prima partita del campionato
Ti-Press
Lugano subito vincente
I Dragoni si sono imposti per 3-0 contro l’Einsiedeln nella prima partita del campionato
SPORT: Risultati e classifiche

EINSIEDELN – La stagione 2014-2015 è iniziata con un successo per i Dragoni di Lugano. Gli uomini di Mario Motta si sono infatti imposti sabato assai facilmente (3-0) alla Brüel contro l’Einsiedeln, un avversario invero modesto, alla sua seconda stagione in LNA. I padroni di casa hanno avuto un sussulto d’orgoglio nell’ultima frazione, quando, dopo essere stati in svantaggio per 7-8 al primo time out tecnico, hanno poi fatto corsa in testa (16-12) sino al secondo.

Ma Aguilera e compagni hanno fatto valere il loro maggior tasso tecnico, oltre ad un cuore immenso, e hanno battagliato punto su punto sino a spuntarla 28-30. Andato alla Züri il lettone Rostovcevs, confermato il tedesco Kretzschmar, il club degli eremiti ha fatto spesa solo sul mercato estero, rinforzando la squadra con il palleggiatore australiano Matthew Hender, in provenienza dalla Finlandia, con l’ala serba Aleksandar Milovancevic, la passata stagione nel campionato cipriota, e col centrale statunitense Fred Stahl. Classe 1991, quest’ultimo giocava con la maglia della formazione universitaria di San Diego.

Con questi innesti gli svittesi si augurano di chiudere il campionato oltre il nono posto ottenuto la scorsa stagione. Durante la partita, in casa-Lugano, si sono viste buone cose. Tra i migliori in campo, oltre il palleggiatore cubano Salas e il libero portoricano Del Valle, l’opposto messicano Tomas Aguilera che in attacco ha fatto registrare una media assai alta (88%) e bloccato gli avversari con tre muri.

Positivo l’esordio in maglia bianconera dell’argoviese Fabian Brander, che dopo aver effettuato alcuni cambi nella seconda frazione, è stato titolarizzato al posto del canadese Gotch nel terzo, concitato, set.

I primi tre punti sono dunque stati incamerati. Il primo, importante, banco di prova lo sia avrà sabato, quando al Palamondo arriverà il Näfels, formazione tra le candidate al titolo, lo scorso anno bestia nera dei luganesi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE