Cerca e trova immobili

BASKETBobroczkyi ha solo 14 anni ma è già un gigante: "Mi ispiro a Yao Ming"

17.10.14 - 11:51
Il giovane rumeno milita nel settore giovanile dell'Azzurra Roma ed è impressionante la differenza di altezza con i suoi compagni
Bobroczkyi ha solo 14 anni ma è già un gigante: "Mi ispiro a Yao Ming"
Il giovane rumeno milita nel settore giovanile dell'Azzurra Roma ed è impressionante la differenza di altezza con i suoi compagni
SPORT: Risultati e classifiche

ROMA (Italia) - Ha solo 14 anni ma è già alto 2 metri e 25 centimetri. Si chiama Robert Bobroczkyi, viene dalla Romania e gioca nelle giovanili dell'Azzurra Roma.

Vicino ai suoi compagni di squadra coetanei sembra qualcosa di più di un fratello maggiore, sembra pronto per il ruolo di centro in una prima squadra anche se l'ossatura denota ancora tutta la sua giovane età.

"Lo avevamo notato durante un torneo a Budapest e lo abbiamo invitato a Roma", ha raccontato Giacomo Rossi, responsabile scouting dell'Azzurra Roma, uno dei migliori settori giovanili in Italia che ha tenuto a battesimo tra gli altri il "Mago" Andrea Bargnani.

Anche Robert sogna l'Nba come ha raccontato alla Gazzetta: "Il mio obiettivo è diventare un giocatore di Eurolega per poi fare il grande salto in Nba. Il modello a cui mi ispiro è Yao Ming (ex centro cinese di 229 centimetri degli Houston Rockets, ndr)".

itm/red

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE