Cerca e trova immobili

GINNASTICALuana Solcà è la nuova campionessa ticinese

14.04.14 - 18:56
A Bodio, l'atleta momò, si è tolta l'ennesima soddisfazione dell'anno
None
Luana Solcà è la nuova campionessa ticinese
A Bodio, l'atleta momò, si è tolta l'ennesima soddisfazione dell'anno
SPORT: Risultati e classifiche

BODIO - Il 2014 è decisamente un anno ricco di soddisfazioni per la ginnasta della SFG Mendrisio Luana Solcà. Infatti pochi mesi fa la ragazza del momò aveva messo al collo la medaglia d’oro del test 6 in occasione delle giornate FSG e dopo poche settimane si era cimentata, con successo, nel superamento test della massima categoria (7). La ciliegina sulla torta per Luana è arrivata domenica 6 aprile in quel di Bodio dove si è laureata campionessa ticinese, precedendo, tra le altre, Martina Canepa (2° , SFG Valle del Vedeggio) e Veronica Pacciarelli (3°, SFG Grono). La ginnasta della SFG Mendrisio si è presentata davanti a pubblico e giuria con i difficili esercizi del test 7 eseguendoli con sicurezza e determinazione. “Nonostante i pochi allenamenti mi sentivo pronta per la gara”, ha sottolineato la neo campionessa ticinese “e sono molto felice di questa vittoria. Il prossimo anno per motivi di studio non so se riuscirò a partecipare alle gare individuali e quindi ci tenevo a terminare questa stagione nel migliore dei modi”.

Erano 180 le ginnaste che si sono date appuntamento nella palestra “Al Ram” di Bodio per disputare il campionato ticinese. Le numerose atlete, suddivise in undici categorie, hanno cercato di dare il meglio di sé in occasione di quest’ultima competizione stagionale dei test gymnastique. Il podio si è tinto di vari colori, ma solamente quattro società hanno conquistato il gradino più alto: l’US Ascona, la SFG Biasca, la SFG Losone e la SFG Mendrisio.

Le ragazze che sono riuscite a mettere al collo la medaglia d’oro, oltre a Luana Solcà, sono state: Linda Cereghetti (test intro A, SFG Mendrisio), Jennifer Bünger (test intro B, SFG Mendrisio), Michelle Borromeo (test 1 A, SFG Mendrisio), Tanja Hurschler (test 1 B, SFG Mendrisio), Valentina Berisha (test 2 A, SFG Losone), Jaqueline Zotter (test 2B, SFG Losone), Alyssa Dalessi (test 3 SFG Losone), Jamila Pozzi (test 4, SFG Biasca), Ilaria Maniscalco (test 5, US Ascona) e Tosca Dalessi (test 6, SFG Losone).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE