Cerca e trova immobili

GINNASTICA RITMICASvizzera ottima ottava agli Europei

04.06.13 - 21:21
Sugli scudi, nella selezione, le ticinesi Melanie Soldati e Chiara Torino
None
Svizzera ottima ottava agli Europei
Sugli scudi, nella selezione, le ticinesi Melanie Soldati e Chiara Torino
SPORT: Risultati e classifiche

VIENNA (Austria) - Lo scorso 31 maggio a Vienna è scattata la 29esima edizione dei Campionati Europei di ginnastica ritmica. All’importante evento internazionale era presente la nostra squadra nazionale Junior, allenata da Madina Ankosi, nella cui rosa figuravano anche Melanie Soldati ( SFG Locarno) e Chiara Torino (SFG Biasca), ginnaste cresciute tra le fila del Centro Regionale Ticino dell’ACTG.

La manifestazione si è aperta con il concorso generale delle squadre Junior. Le nostre portacolori sono scese in pedana come penultime e sono riuscite a terminare la prova senza perdite d’attrezzo il loro esercizio. La giuria le ha premiate 15.433 punti, equivalenti a un ottimo settimo posto.

Nel secondo giorno di gare le ragazze di Madina Ankosi si sono ripetute nell’esercizio a cinque cerchi, ottenendo 15.833 punti. La somma dei punteggi delle due rotazioni ha consentito al nostro gruppo di confermare l’ottimo settimo posto del concorso generale (vinto dalla Russia davanti a Bielorussia e Bulgaria) e di accedere alla finale riservata alle migliori otto.

In finale le giovani promesse svizzere hanno mantenuto alta la concentrazione  e sono state in grado di meravigliare gli spettatori. L’incalzante e difficile esercizio ai cinque cerchi delle rossocrociate è stato premiato dalla giuria con 15,750 punti che sono valsi un buon ottavo posto, ad appena mezzo punto dalla medaglia di bronzo conquistata dalla forte squadra della Bielorussia.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE