Cerca e trova immobili

GINNASTICA RITMICATicino vittorioso con i gruppi agli assoluti

21.05.13 - 09:40
Sono terminati i campionati svizzeri di ginnastica ritmica. A Neuchâtel numerose erano le ginnaste ticinesi che si sono date appuntamento per l’importante competizione
Ti-Press
Ticino vittorioso con i gruppi agli assoluti
Sono terminati i campionati svizzeri di ginnastica ritmica. A Neuchâtel numerose erano le ginnaste ticinesi che si sono date appuntamento per l’importante competizione
SPORT: Risultati e classifiche

NEUCHÂTEL - Un’altra vittoria netta l'ha ottenuta la squadra nazionale Junior ( con le ticinesi Melanie Soldati e Chiara Torino) nella categoria Junior G3. In questa categoria il podio si tinge di rossoblù con il secondo posto della SFG Locarno e il 3° della SFG Biasca. Ricordiamo che per la squadra nazionale Junior questa era l’ultima competizione prima di scendere in pedana ai Campionati Europei, in programma a Vienna dal 31 maggio al 2 giugno. Chiara ( classe 2000, SFG Biasca) e Melanie ( classe 1999, SFG Locarno) per preparare questo importante evento dalla scorsa estate si sono trasferite ad Uster ( ZH) in una famiglia ospitante. Ora le due ticinesi stanno raccogliendo i frutti per tutti i sacrifici fatti: entrambe saranno titolari ai Campionati Europei.

Ritornando al contesto nazionale, il Ticino in questa edizione dei CS si aggiudica altre medaglie nei gruppi grazie al primo posto della SFG Locarno che conquista il vertice della classifica della categoria G1, precedendo il gruppo del Centro Regionale Ticino dell'ACTG (3° posto).

Quest'anno niente medaglie per le individualiste, ma alcune di loro sono riuscite ad accedere alle finali di spiecialità:
- Tina Celio ( SFG Biasca) in finale nelle Jeunesse con corda e palla
- Micol Tiraboschi ( SFG Biasca) in finale nelle junior con palla e cerchio
- Laura Mirizzi SFG Locarno, in finale nelle junior con il nastro

Per le ragazze della ritmica la stagione non finisce qui: il 25 maggio le ragazze del Centro Regionale saranno impegnate in una competizione internazionale a Torino, la nazionale Junior ( con le ticinesi Melanie Soldati e  Chiara Torino) come abbiamo sarà impegnata  dal 31 maggio al 2 giugno ai Campionati europei e, infine, appuntamento per tutte il 14 giugno a Bienne con la festa Federale che chiuderà la stagione agonistica a livello nazionale.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE