Cerca e trova immobili

SCI ALPINOVonn: "Non vedo l'ora di tornare"

09.01.13 - 15:48
L'americana, nel corso del week end, prenderà parte alle competizioni sulle piste di St. Anton
Keystone
Vonn: "Non vedo l'ora di tornare"
L'americana, nel corso del week end, prenderà parte alle competizioni sulle piste di St. Anton
SPORT: Risultati e classifiche

ST. ANTON (Austria) – Lindsey Vonn è carica, è pronta a tornare in pista per cercare di dare del filo da torcere a Tina Maze nella corsa alla Coppa del Mondo e al Mondiale 2013. L’americana, durante tutto il mese di dicembre, non aveva partecipato a nessuna gara a causa di una malattia allo stomaco che ne debilitò in maniera marcata il fisico, e di conseguenza la resa sulle piste internazionali.

Le sue batterie ora sono cariche e la bella Lindsey ha ripreso ad allenarsi in Europa nel corso dell’ultima settimana per presentarsi al meglio al via della discesa libera e del Super-G, previsti nel week end sulle nevi austriache di St. Anton.

“È bello essere tornata e non vedo l’ora di iniziare a correre di nuovo”, ha dichiarato l’atleta a stelle e strisce.

La 28enne, inoltre, ha vinto le prime due discese stagionali a Lake Louise e primeggia ancora in vetta alla classifica di specialità, così come in quella di Super-G. La pista di St. Anton, che non ospita una gara di Coppa del Mondo dal dicembre 2007, è inoltre molto congeniale all’atleta di Saint Paul che proprio nell’ultimo appuntamento di Coppa disputato su queste nevi aveva centrato quelle vittorie che l’avevano lanciata verso la conquista della sua prima Coppa generale e di discesa.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE