Cerca e trova immobili

HOCKEYFrigerio: "Fa piacere ricevere fiducia da una persona come Lombardi"

27.11.12 - 13:22
Il vicepresidente dell'Ambrì ci svela cosa cambia con l'assenza temporanea del numero uno biancoblù
Keystone
Frigerio: "Fa piacere ricevere fiducia da una persona come Lombardi"
Il vicepresidente dell'Ambrì ci svela cosa cambia con l'assenza temporanea del numero uno biancoblù
SPORT: Risultati e classifiche

AMBRÌ - L’arrivederci di Filippo Lombardi, neo presidente del Consiglio degli Stati, ha caricato di responsabilità il numero due Massimo Frigerio. Ricevere la fiducia da una persona come Lombardi è sicuramente qualcosa che ha fatto molto piacere al vicepresidente dell'HCAP, che ci racconta le sue sensazioni. 

Massimo Frigerio, emozionato?
“Innanzitutto voglio sottolineare che non si tratta di una nuova carica, sono e resto vicepresidente dell’Ambrì e come tale tenterò di portare avanti al meglio, come fatto finora, il tanto lavoro che abbiamo”.

Con l’assenza di Filippo Lombardi cosa cambierà?
“Al posto di vederci magari 2-3 volte alla settimana ci sentiremo per e-mail o sms. Le decisioni le prenderemo comunque sempre insieme, l’unica cosa che cambia è che Filippo sarà meno presente fisicamente”.

Immagino che faccia piacere ricevere così tanta fiducia da una persona come Filippo Lombardi...
“Godere della fiducia di una persona come Filippo per me è sicuramente qualcosa di molto positivo”.

Come ha visto l’Ambrì in questa prima parte di campionato?
“Naturalmente l’ho visto come tutti in quanto anch’io sono un tifoso dell’Ambrì. Abbiamo avuto un inizio di stagione molto particolare con diverse problematiche, ma ora pian piano stiamo migliorando. È chiaro che il nuovo allenatore non può far miracoli, ma la squadra e le prestazioni ci sono”.

Novità su Pacioretty?
“Pacioretty ha un contratto con noi valido fino al 31.12, se il lock-out durerà tutta la stagione è obbligato a tornare. Tutte le decisioni però ora sono in sospeso e tutto dipenderà dalla NHL”.

A che punto siamo con la nuova Valascia?
“Con l’incontro avvenuto settimana scorsa con il Municipio di Quinto abbiamo fatto dei passi avanti. In questo incontro sono stati loro ad avanzarci delle proposte soprattutto per quel che concerne gli aggregati della struttura della pista. Le discussioni proseguono positivamente e crediamo che per gennaio o febbraio saremo in grado di avanzare il concorso per la progettazione”. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE