Cerca e trova immobili

HOCKEYSelezione ticino U14 sugli scudi

12.11.12 - 22:57
La squadra allenata da Petrini e Rossetti ha ottenuto 10 punti su 12
None
Selezione ticino U14 sugli scudi
La squadra allenata da Petrini e Rossetti ha ottenuto 10 punti su 12
SPORT: Risultati e classifiche

BELLINZONA - Lo scorso fine settimana, 10-11 novembre, la Selezione, guidata dagli allenatori Petrini/Rossetti, ha disputato a Bellinzona ulteriori quattro partite nell’ambito del secondo torneo Bibi Torriani, edizione 2012/13 (1). L’altro torneo con altre sei squadre U14 si è svolto contemporaneamente a Ginevra.

Il Ticino, in casa, ha raccolto 10 punti sui 12 disponibili, ossia: 3 vittorie contro Thurgau/Schaffhausen, San Gatto/Appenzello e Nodwestschweiz e una sconfitta ai rigori contro il Grigioni. Proprio contro quest’ultima selezione ha sprecato l’occasione di centrare l’obbiettivo delle 4 vittorie piene.

I risultati degli altri incontri hanno sviluppato, dopo due tornei, una classifica parziale molto stretta per la conquista della qualificazione che permetterebbe alle prime 6 classificate di disputare il torneo finale di Seewen nel mese di marzo 2013. A eccezione del Vallese e probabilmente del Friborgo/Ginevra, 9 squadre possono ancora ambire a qualificarsi per l’appuntamento del mese di marzo. Il Ticino si trova ora al quarto posto con 13 punti.

Quindi, l’obiettivo è ancora alla portata dei ticinesi. Nel 3° torneo che si svolgerà a Wichtrach, Canton Berna, i nostri ragazzi saranno però confrontati con le forti selezioni di Zurigo e Berna, della EVI (Svizzera centrale) e Neuchâtel/Jura, tutte vicine nell’attuale classifica parziale
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE