Cerca e trova immobili

MOTOMONDIALEA Valencia è super Pedrosa. Ottimo terzo posto per Lüthi

10.11.12 - 16:02
Lo spagnolo con un grandissimo tempo ha preceduto Lorenzo e Stoner. In Moto2 l'elvetico scatterà dalla prima fila, Aegerter dalla settima posizione. In Moto3 la pole è andata al tedesco Jonas Folger
Keystone
A Valencia è super Pedrosa. Ottimo terzo posto per Lüthi
Lo spagnolo con un grandissimo tempo ha preceduto Lorenzo e Stoner. In Moto2 l'elvetico scatterà dalla prima fila, Aegerter dalla settima posizione. In Moto3 la pole è andata al tedesco Jonas Folger
SPORT: Risultati e classifiche

VALENCIA (Spagna) –  Nelle prove del GP della Comunità Valenciana, nella categoria della MotoGp, Dani Pedrosa ha stampato un grandissimo tempo, 1’30”844, conquistando così la pole position davanti al solito Jorge Lorenzo, già laureatosi Campione del mondo, e a Casey Stoner.

È stata una sessione equilibrata, nella quale il pilota della Honda ha fatto registrare il giro perfetto a 1’ dalla fine, quando si era in piena bagarre per partire dalla prima posizione. Male, come spesso è accaduto in questi anni, Valentino Rossi alla sua ultima gara in sella alla Ducati: l’italiano si è infatti piazzato solo 11esimo, a più di 2” dal leader.

In Moto2 il miglior tempo è stato firmato dallo spagnolo Pol Espargaro, che ha preceduto di 406 millesimi il connazionale Marc Marquez, già Campione del mondo. Ottimo terzo tempo per l’elvetico Thomas Lüthi, giunto a poco più di mezzo secondo dal leader; buona settima piazza per Aegerter.

Nella classe Moto3, il tedesco Jonas Folger ha conquistato la pole col tempo di 1’41”263.

In prima fila con lui partiranno il portoghese Miguel Oliveira e lo spagnolo Luis Salom. Dalla seconda scatterà invece il Campione dl mondo Sandro Cortese, assieme allo spagnolo Maverick Viñales e all’altro iberico Efren Vazquez. 28esima posizione invece per il rossocrociato Giulian Pedone.

Tutti i risultati nella sezione MOTORI

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE