Cerca e trova immobili

AUTOMOBILISMOKessel conquista l'International Open G.T. Championship

04.11.12 - 17:49
Dalle Stelle e Zampieri sono campioni tra i piloti e la scuderia è campione tra i team della classe GTS
None
Kessel conquista l'International Open G.T. Championship
Dalle Stelle e Zampieri sono campioni tra i piloti e la scuderia è campione tra i team della classe GTS
SPORT: Risultati e classifiche

BARCELLONA (Spagna) - Ancora una volta a Barcellona, ancora una volta Campioni. La “due” giorni in terra catalana ha espresso i suoi verdetti: Michael Dalle Stelle e Daniel Zampieri sono campioni 2012 tra i piloti, Kessel Racing è campione 2012 tra i team della classe GTS.

Dopo i successi firmati da Michael Broniszewski e Philippe Peter nel 2009 con la Ferrari F430 Scuderia GT3, Marco Frezza nel 2010 sempre con la Scuderia GT3, Lorenzo Bontempelli e Stefano Gattuso nel 2011 con la Ferrari 458 GT3, l’ultima tappa ha consegnato a Kessel Racing questo grande enorme successo, che, affiancandosi ai precedenti, ripaga tutti i componenti del team del grandissimo lavoro svolto a casa e in pista ad ogni occasione.

Il lungo fine settimana in terra spagnola ha visto il primo successo per Marco Zanuttini in coppia con Gattuso nella gara disputata sabato, precedendo proprio i Campioni 2012 Dalle Stelle/Zampieri in una gara molto particolare per la presenza sul tracciato delle vetture della serie spagnola anch’esse in pista per il loro ultimo appuntamento stagionale. Gara uno ha visto al traguardo anche Kremer/Earle in tredicesima posizione di classe e Alexander/Calari diciassettesimi, mentre la 458 GT2 di Broniszewski /Peter ha dovuto rallentare nelle ultime tornate di gara dopo un sontuoso inizio da parte di Peter. Nella seconda frazione vinta per la classe SGT da Rizzoli/Bizzarri, Zampieri/Dalle Stelle hanno chiuso al quarto posto garantendosi matematicamente il tiolo tra i piloti e quello per i tea per Kessel Racing. Tra le GTS Zanuttini/Gattuso dopo un testacoda hanno chiuso la loro gara a centro gruppo precedendo Earle/Kremer e Alexander/Calari. Tra le vetture di classe SGT, Peter/Broniszewski hanno chiuso la gara in quinta posizione ad un soffio dal podio.

La stagione agonistica 2012 non termina certamente qui per Kessel Racing. I prossimi appuntamenti saranno a Vallelunga per la classica “6 Ore”, a Valencia in Spagna per le Finali Mondiali del Ferrari Challenge, e con la “12 Ore del Dubai” sul tracciato di Yas Marina.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE