Cerca e trova immobili

HOCKEYLugano si diverte al circo del Rapperswil

03.11.12 - 22:11
Nove reti che hanno fatto dimenticare la delusione del derby. Sangallesi inesistenti, vero, ma il Lugano ha fatto il suo dovere con precisione e impegno. Ora la pausa
Tipress/Carlo Reguzzi
Lugano si diverte al circo del Rapperswil
Nove reti che hanno fatto dimenticare la delusione del derby. Sangallesi inesistenti, vero, ma il Lugano ha fatto il suo dovere con precisione e impegno. Ora la pausa
SPORT: Risultati e classifiche

LUGANO – Il Rapperswil è sceso alla Resega come se fosse in tournée con il circo della sua città e le ha beccate sode. Non poteva esserci avversario migliore per il Lugano che voleva andare oltre la batosta nel derby di venerdì. I bianconeri ci hanno messo un po’ a capire che i Laghée d’oltre Gottardo non erano in gran forma. Il gol in entrata di Profico ha disteso i nervi alla squadra di Huras, che però, per tutto il primo tempo, non ha affondato i colpi permettendo allo stonato avversario di rimanere in qualche modo dentro la partita.

Nella seconda frazione di gioco è crollato tutto il tendone del Rappi, capace di beccare subito il due a zero di Reuille in shorthand. Da lì in avanti, fino alla fine del terzo centrale, è stato un lunapark bianconero, con un tiro al bersaglio efficace e preciso, anche perché i pupazzi sangallesi erano piuttosto fermi, per usare un eufemismo. Al gol di Bergeron, l’impresentabile Aebischer ha detto basta (o l’ha detto il suo allenatore) e ha lasciato la scena, senza nessuna musica a salutarne l’uscita. Dentro Müller, e subito due caramelline anche per lui in meno di un minuto. Cinque gol in venti minuti che hanno chiuso la porta a ogni possibile emozione legata al risultato, anche perché il Rapperswil era cosciente di aver fatto abbastanza per dare spettacolo al contrario.

Le tre reti che il Lugano ha messo a segno nel tempo finale, e tra esse la prima stagionale di Conne, sono arrivate per inerzia, nel senso che il Rappi era inerte e ai bianconeri è bastato camminare un po’ per definire un punteggio quasi assurdo, proprio come certe evoluzioni circensi. Le cose però vanno fatte, non vengono mai da sole, e quindi complimenti a Huras e alla sua squadra per essere stati capaci di cancellare alla grande la delusione di Ambrì con una prova convincente e pulita. Ora ci saranno dieci giorni di pausa prima di riprendere con il terzo derby, alla Resega. Una pausa benvenuta che permetterà a Huras di riordinare le idee, ridare tono e recuperare magari qualcuno dei molti infortunati.

LUGANO – RAPPERSWIL 9-0 (1-0, 5-0, 3-0)
Reti: 3'53 Profico (Simion) 1-0; 22'35 Reuille (Conne/esp. Bergeron!) 2-0; 30'39 Fazzini (Simion, Vauclair) 3-0; 31'24 Bergeron 4-0; 38'03 Heikkinen (Bergeron, Metropolitan/esp. Hürlimann) 5-0; 38'52 Kamber (Smurf, Fazzini) 6-0; 50'43 Conne (Schlumpf, Ulmer/esp. Grauwiler) 7-0; 55'51.  McLean (Kostner) 8-0; 58' Ulmer (Kamber) 9-0.
LUGANO: Flückiger, Morant, Julien Vauclair, Sbisa, Profico, Smurf, Heikkinen, Ulmer, Reuille, Metropolit, Bergeron, Kamber, Daniel Steiner, Fazzini, Kostner, Brett McLean, Jordy Murray, Simion, Conne, Profico, Di Pietro.
Penalità: 2x2' contro il Lugano, 2x2' contro il Rapperswil.
Note: Resega, 4’240 spettatori. Arbitri: Kurmann, Sjoquist; Bürgi, Kehrli. Arbitri: Kurmann/Sjoqvist (Sv), Bürgi/Kehrli. Lugano senza Hirschi Rüfenacht, Brady Murray, Kienzle, Bednar, Blatter e Domenichelli (tutti infortunati) e Nummelin (soprannumero).

Le altre partite del 21esimo turno di LNA
Langnau - Ambrì 4-5
Davos – Bienne 6-4
Kloten – Zurigo 3-2
Zugo – Friborgo 2-0
Ginevra - Berna 5-2

Martedì 13 novembre
19.45 ZSC Lions – Zugo
20.15 Lugano - Ambrì

Tutti i risultati nella sezione HOCKEY

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE