Cerca e trova immobili

MOTOMONDIALELorenzo: "Ci sarà da divertirsi". Pedrosa: "Pensavo meglio"

13.10.12 - 16:06
I due eroi della MotoGp sono pronti a fronteggiarsi domenica nel GP del Giappone, viatico forse decisivo in vista del'assegnazione del titolo mondiale
Keystone
Lorenzo: "Ci sarà da divertirsi". Pedrosa: "Pensavo meglio"
I due eroi della MotoGp sono pronti a fronteggiarsi domenica nel GP del Giappone, viatico forse decisivo in vista del'assegnazione del titolo mondiale
SPORT: Risultati e classifiche

MOTEGI (Giappone) - Lorenzo batte Pedrosa, almeno per ora, almeno nelle qualifiche e nella lotta per la pole position nel Gran Premio del Giappone di MotoGp. Lo spagnolo della Yamaha che è anche in testa al Mondiale piloti ha tirato fuori un grande ultimo giro e si è messo dietro il connazionale della Honda che lo insegue a distanza di sicurezza in classifica. Un segnale più psicologico nella sostanza della lotta per la gara di Motegi, ancor più visto che il contributo di Stoner, al suo rientro è ancora lontano dall'essere d'aiuto per Dani.

Il pilota maiorchino ringrazia il suo talento e la sua Yamaha che gli hanno permesso un tempo da paura per mettere in riga gli altri ma soprattutto Pedrosa: "Sono davvero contento per il risultato, per l'assetto della moto e per il mio passo. Penso che sarà una gara davvero interessante. A un certo punto pensavo di essere in pole invece ero terzo, allora ho dovuto spingere a fondo, più del 100% nell'ultimo giro, per aggiudicarmi la pole position". Pole n°50 per lui che pensa già a domani: “La moto è veloce, la prestazione c'è, il passo pure, spero di fare una grande gara”

In un duopolio come quello in atto nella MotoGP arrivare secondi significa spesso uscire sconfitti. Forse Pedrosa si sente un po' così dopo le qualifiche ma non sotterra l'ascia di guerra per la gara di domani: “Spero di poter migliorare per la gara: sarà cruciale scegliere la corretta gomma posteriore e girare in modo costante durante per tutta la gara perché il passo sarà molto elevato. E' sempre importante stare in prima fila, ma è stata una sessione di qualifica difficile. Abbiamo avuto diversi problemi problemi di chattering all'anteriore, che ha condizionato la mia prestazione. Ho dovuto entrare e uscire dai box molte volte, e fare diversi giri di prova per cercare di risolvere questo problema". (ITM)

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE