Cerca e trova immobili

HOCKEYIl Lugano saprà finalmente vincere anche di sabato?

12.10.12 - 09:44
I bianconeri di Hnat Domenichelli e l'Ambrì di Roman Botta sono attesi da un week-end molto importante. In Leventina imperativo sarà tornare ad assaporare il gusto della vittoria
Ti-Press
Il Lugano saprà finalmente vincere anche di sabato?
I bianconeri di Hnat Domenichelli e l'Ambrì di Roman Botta sono attesi da un week-end molto importante. In Leventina imperativo sarà tornare ad assaporare il gusto della vittoria
SPORT: Risultati e classifiche

LUGANO/AMBRÌ - Sono pronti Lugano e Ambrì ad invertire la tendenza? Quando arriverà una nuova vittoria biancoblù? E quando invece i bianconeri riusciranno finalmente a vincere una partita anche di sabato? Sono entrambe domande che troveranno probabilmente risposta in questo week-end, le avversarie delle ticinesi non possono però lasciar tranquille le due squadre: Zugo e Friborgo per il Lugano e Lakers e Davos per l’Ambrì.

Da parte bianconera c’è molto ottimismo, dalle parole di Hnat Domenichelli traspare come il Lugano abbia una gran voglia di invertire la tendenza del "sabato stregato": "È un campionato molto equilibrato e ovviamente tutti vogliono vincere le partite, soprattutto quelle in casa. Noi dovremo prestare particolare attenzione soprattutto nei primi venti minuti e cercare di ripetere la bella prestazione di martedì contro il Langnau". Il numero 76 del Lugano è partito forte e in questo campionato vuole fare la differenza per portare la sua squadra il più in alto possibile: "Mi sento molto bene sul ghiaccio, quest’anno poi ho cambiato bastone e posso affermare che per ora le cose stanno andando come speravo. Qui a Lugano devi essere pronto a giocare con tutti: c’è il lock-out, ci sono gli infortuni e ci sono pure giocatori che possono giostrare in più ruoli. Tutto questo non ti permette di giocare sempre con gli stessi compagni di linea", ha concluso l’attaccante bianonero.

Da parte leventinese la situazione è sicuramente più grigia, ma Roman Botta ha una gran voglia di invertire questa tremenda e preoccupante tendenza: "Ovviamente vogliamo vincere al più presto una partita e andremo a Rapperswil per prenderci i tre punti. Non è facilissimo restare sereni in queste situazioni però posso assicurare che non c’è nervosismo tra il gruppo e stiamo lavorando per sbloccarci". Le mie prestazioni? "Sono andando in progressione, ho cominciato in tribuna ed ora gioco con una certa regolarità", ha concluso l’attaccante biancoblù.

Le partite della 12esima giornata
Venerdì 12 ottobre:

19.45 Bienne - Friborgo
19.45 Davos - Berna
19.45 Ginevra - Zurigo
19.45 Rapperswil - Ambrì
19.45 Lugano - Zugo

Sabato 13 ottobre:
19.45 Ambrì - Davos
19.45 Berna - Langnau
19.45 Friborgo - Lugano
19.45 Kloten - Ginevra
19.45 Zugo - Rapperswil
19.45 ZSC Lions - Bienne

Domenica 14 ottobre:
16.00 ZSC Lions - Bienne

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE