Cerca e trova immobili

CICLISMOLa Sanbike dona 3'500 franchi

08.10.12 - 17:34
L'incasso è stato devoluto alla Kinderkrebshilfe Schweiz a favore di giovani ragazzi malati di cancro
None
La Sanbike dona 3'500 franchi
L'incasso è stato devoluto alla Kinderkrebshilfe Schweiz a favore di giovani ragazzi malati di cancro
SPORT: Risultati e classifiche

DAVOS - Si è aperta sabato 6 ottobre la tradizionale settimana di vacanza autunnale organizzata dalla Kinderkrebshilfe Schweiz a favore di giovani ragazzi malati di cancro. A parteciparvi, oltre ai 13 giovani accompagnati da 4 monitori, anche l’intero gruppo GreenHope biking against cancer. Per il team è stata l’occasione idele per consegnare un importante assegno del valore di 3'500.-, frutto delle donazioni fatte da privati, ma soprattutto dall’incasso derivato dalla MXC Sanbike Merida Trophy in questo 2012 (evento organizzato dal CG Ceresio in
collaborazione con GreenHope).

All’intensa due giorni GreenHope ha partecipato in maniera attiva, organizzando l’attività del sabato e della domenica. In programma una simpatica visita della Vaillant Arena di Davos in compagnia dell’ex capitano dell’Hockey Club Davos Marc Gianola (il quale ha accolto i propri ospiti con una gradita sorpresa culinaria gialloblù) e una mezza giornata dedicata alla pratica della MTB. I giovani ragazzi hanno potuto approfittare dalla presenza di Matthias Rupp (vincitore MXC Sanbike Merida Trophy 2012) e dei suoi compagni di squadra per cimentarsi con un divertente percorso di abilità.

"È stata un’esperienza diversa dal solito, ricca di emozioni e di bei momenti. Siamo davvero estremamente contenti di aver potuto concludere in bellezza un lavoro durato un anno intero, con un’importante donazione e soprattutto con la partecipazione attiva all’attività della Kinderkrebshilfe Schweiz. Per i corridori del nostro team è stata sicuramente un’occasione di arricchimento: siamo molto fieri di come hanno saputo interagire con i ragazzi e, più in generale, di come abbiano fatto loro la filosofia di GreenHope, capace di cognugare lo sport all’aspetto benefico", ha dichiarato Luca Cereghetti, responsabile del progetto GreenHope assieme al vallesano Claudio Andenmatten. "Un ringraziamento finale va anche a Merida Bikes per aver messo a disposizione del team tutte le biciclette usate dai ragazzi e a VW veicoli commerciali per il Multivan messo a disposizione per gli spostamenti".

www.greenhope.ch

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE