Cerca e trova immobili

FORMULA 1Webber come un fulmine

05.10.12 - 09:59
Nelle libere del Gran Premio del Giappone il pilota della Red Bull ha preceduto Hamilton e Vettel
Keystone
Webber come un fulmine
Nelle libere del Gran Premio del Giappone il pilota della Red Bull ha preceduto Hamilton e Vettel
SPORT: Risultati e classifiche

SUZUKA (Giappone) - Una zampata di Mark Webber ha regalato al pilota australiano della Red Bull il miglior tempo nelle libere del Gran Premio del Giappone di Formula 1. Alle sue spalle Hamilton, Vettel, Hulkenberg e Alonso. La Red Bull si è dimostrata nei due turni di prove molto veloce così come la McLaren che con la coppia Button-Hamilton aveva dominato la prima sessione, disputata in piena notte europea. Ferrari come al solito all'inseguimento con Alonso che nella seconda tornata di libere è riuscito ad avvicinare i rivali nella lotta mondiale.

Mark Webber autore del miglior tempo di giornata, 1.32.493 con la Red Bull ha preceduto Hamilton (McLaren, +0.214) e il compagno di marca Vettel (+0.343). Seguono Hulkenberg (Force India, +0.494), Alonso (Ferrari) 5° a +0.600, Grosjean (Lotus, +0.614), Button (McLaren, +0.856) e Senna (Williams, +1.006). Massa (Ferrari, +1.121) e Schumacher (Mercedes, +1.257) nella top 10.

Le libere hanno confermato i valori emersi nelle ultime gare. McLaren e Red Bull al top, Ferrari al passo. Lewis Hamilton, che il prossimo anno correrà per la Mercedes. ha messo in scena un passo mostruoso in configurazione gara. McLaren e Red Bull hanno dimostrato di riuscire a utilizzare al meglio le coperture dure e morbide portate dalla Pirelli. Discorso inverso per la Ferrari che ha dimostrato un eccessivo consumo delle gomme sia con Alonso che con Massa. Mentre la Federazione tiene gli occhi puntati sulle ali anteriori di McLaren e Red Bull che fletterebbero lateralmente. Per ora sono solo sospetti.

La sessione è stata interrotta dopo appena sei minuti per un’uscita di Paul di Resta. Il pilota della Force India ha messo due ruote sullo sporco all’entrata della Spoon. La vettura si è girata finendo nelle barriere, nessun danno per il pilota. Kimi Raikkonen ha passato gran parte della sessione ai box per un problema di surriscaldamento della batteria del KERS. Nico Rosberg ha sostituito il propulsore della sua Mercedes mentre su quella di Schumacher è stata sostituita la sospensione dopo un’uscita di pista alla Spoon. Nel finale Vitaly Petrov ha parcheggiato la sua Caterham alla curva 1 dopo aver perso l’ala posteriore in rettilineo.

Nella prima sessione era stato Button a lasciarsi tutti alle spalle, precedendo il compagno Lewis. Il vincitore di un anno fa domenica scatterà penalizzato di cinque posizioni in griglia per avere sostituito il cambio. (ITM)

Partecipa subito al concorso di tio.ch/TheBigGame. Il grande evento in Ticino per l'Hockey di 2° Lega!

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE