Cerca e trova immobili

CALCIOMorandi: "La gara con l'Aarau ci farà capire chi siamo"

28.09.12 - 14:47
L'undicesimo turno di Challenge prevede la delicata sfida del Lugano contro l'Aarau, mentre il Belli cercherà i tre punti contro il Bienne. Trasferte a Wil e a Winterthur per Locarno e Chiasso
Ti-Press
Morandi: "La gara con l'Aarau ci farà capire chi siamo"
L'undicesimo turno di Challenge prevede la delicata sfida del Lugano contro l'Aarau, mentre il Belli cercherà i tre punti contro il Bienne. Trasferte a Wil e a Winterthur per Locarno e Chiasso
SPORT: Risultati e classifiche

LUGANO – A soli tre giorni dal turno infrasettimanale di Challenge League e di Super League, è tutto pronto per l’undicesimo turno di campionato. Sarà una giornata molto importante che metterà di fronte il Lugano alla lanciatissima capolista Aarau, il Bellinzona contro il sempre temibile Bienne e vedrà il Locarno e il Chiasso affrontare due trasferte molto ostiche contro quelle che sono le sorprese di questo prima quarto di stagione: il Wil e il Winterthur.

Per quanto riguarda i bianconeri, reduci da una sfortunata trasferta in quel di Bienne, ci sarà il difficile impegno contro l’Aarau: “Siamo contenti che arrivi proprio questa partita. È una sfida uguale alle altre 35 di campionato, però essendo la capolista ci permetterà di capire il nostro vero valore. Dopo questo match non ci sarà un domani; per noi il domani è e deve essere oggi”, sono state le parole dell’allenatore del Lugano Morandi.

Il Lugano potrà contare, come sempre, sulla vena realizzativa di Armando Sadiku, uno dei giocatori più forti di tutta la Challenge: “Armando è assolutamente un campione che però deve migliorare in alcune cose per diventarlo a livello internazionale. Noi comunque non dipendiamo solo da lui, dobbiamo continuare sulla  nostra idea di gioco e sicuramente anche i risultati arriveranno”, ha concluso il mister dei bianconeri.

In merito alle altre ticinesi, il Bellinzona fresco dei tre punti conquistati ieri sera a Wil, ospiterà il Bienne mentre il Locarno andrà a far visita agli stessi sangallesi con l’obiettivo di chiudere il gap che li separa dalla penultima posizione occupata dal Wohlen, che significherebbe salvezza. Infine il Chiasso scenderà in campo sul difficile campo della sorpresa Winterthur, con la consapevolezza che il passo falso centrato in casa mercoledì col Vaduz non intocca e non può rovinare il bellissimo campionato fatto fin qui dai momò.

L’altro incontro dell’undicesima giornata di Challenge League sarà Wohlen-Vaduz.

Le partite dell’undicesima giornata di Challenge League
Sabato 29 settembre

19.45 Lugano – Aarau
Domenica 30 settembre
16.00 Bellinzona – Bienne
16.00 Wohlen – Vaduz
Lunedì 1 ottobre
19.45 Wil – Locarno
19.45 Winterthur – Chiasso

Le partite dell’undicesima giornata di Super League
Sabato 29 settembre

19.45 Losanna – Basilea
Domenica 30 settembre
13.45 Lucerna – Thun
13.45 Young Boys – Servette
16.00 Sion – Zurigo
Lunedì 1 ottobre
19.45 Grasshoppers – San Gallo

Partecipa subito al concorso di tio.ch/TheBigGame. Il grande evento in Ticino per l'Hockey di 2° Lega!

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE