Cerca e trova immobili

MOTOMONDIALEPole per Pedrosa a Misano

15.09.12 - 16:35
Nelle qualifiche del GP di San Marino lo spagnolo ha preceduto Lorenzo e Crutchlow, sesto Rossi
Keystone
Pole per Pedrosa a Misano
Nelle qualifiche del GP di San Marino lo spagnolo ha preceduto Lorenzo e Crutchlow, sesto Rossi
SPORT: Risultati e classifiche

MISANO ADRIATICO (San Marino) - Per il momento è ancora Pedrosa meglio di Lorenzo. Anche nelle qualifiche del Gran Premio di San Marino di MotoGp, lo spagnolo della Honda è stato più veloce del connazionale della Yamaha. La pole è di Dani che ha battuto di poco il rivale per il Mondiale. Bene tutte le altre Honda con Bradl e Bautista in seconda fila. Rossi è sesto.

Pedrosa ha girato in 1'33"857 beffando per soli 18 millesimi il connazionale Jorge Lorenzo, leader iridato, in sella alla Yamaha ufficiale. Terzo con la Yamaha Tech 3 a 144/1000. A seguire, quarto Bradl (+ 364/1000), molto in forma con la Honda, poi Bautista (+ 442/1000), il più veloce al mattino su asfalto umido, e Rossi, sesto a 762/1000 e ha preceduto Dovizioso (Yamaha). Andrea è in compagnia di Spies, caduto a metà sessione e ottavo davanti al sostituto di Stoner sulla Honda. Ovvero Rea che prende 1"5 da Pedrosa ma, trattandosi praticamente di un debutto in sella alla MotoGP in qualifica, non è affatto un brutto risultato.

Marc Marquez su Suter ha conquistato la pole position della classe Moto2. Il leader del Mondiale in 1'38"242 ha preceduto di 44 millesimi il connazionale Pol Espargaro (Kalex). La prima fila è completata dal britannico Scott Redding (Kalex). Quarto il giapponese Takaaki Nakagami (Kalex), quinto Andrea Iannone (SpeedUp) davanti allo svizzero Thomas Luthi (Suter).

In Moto3 pole position dell'italo tedesco Sandro Cortese: il leader del mondiale con la Ktm, con il tempo di 1'44"201 ha preceduto Romano Fenati, secondo a 370/1000, e Niccolò Antonelli, terzo a 389/1000. L'inseguitore di Cortese nel Mondiale, Maverick Vinales, staccato 32 punti in classifica, partirà solo undicesimo. (ITM)

Tutti i risultati nella sezione MOTORI

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE