Cerca e trova immobili

FORMULA 1Uno strepitoso Sergio Perez chiude alle spalle del solo Hamilton

09.09.12 - 15:48
Il pilota della Sauber ha compiuto un'incredibile rimonta riuscendo a piazzarsi al secondo posto. La vittoria è andata a Lewis Hamilton, mentre Alonso ha chiuso terzo rinforzando la sua leadership
Keystone
Uno strepitoso Sergio Perez chiude alle spalle del solo Hamilton
Il pilota della Sauber ha compiuto un'incredibile rimonta riuscendo a piazzarsi al secondo posto. La vittoria è andata a Lewis Hamilton, mentre Alonso ha chiuso terzo rinforzando la sua leadership
SPORT: Risultati e classifiche

MONZA (Italia) - Il britannico Lewis Hamilton (McLaren) ha vinto il GP di Formula 1 di Monza, dopo esser partito dalla pole ed esser stato capace di capitalizzare al meglio una giornata per lui semplicemente perfetta. Missione sostanzialmente compiuta, invece, per Fernando Alonso: ottimo il suo terzo posto, considerando che partiva decimo, anche alla luce del ritiro di Vettel (Red Bull) per problemi all'alternatore, proprio come era successo a Valencia.

Vettel scorretto. Si può dire che i problemi tecnici della monoposto di Vettel siano in qualche modo stati bilanciati da una brutta scorrettezza del tedesco il quale, per evitare il sorpasso di Alonso, ha costretto la vettura del pilota di Oviedo quasi a sbandare: immediata la sanzione del drive-through comminata a Vettel. Giornata nera dunque per la Red Bull, anche alla luce di problemi tecnici evidenziati anche da Webber.

Perez il terribile. Ottima gara per Sergio Perez. Il pilota della Sauber ha approffitato del pit di Hamilton per prendersi la vetta della gara per più giri, prima di perdere il primo posto al momento del suo rientro ai box. Scivolato fuori dal podio, il messicano non c'è stato e ha infilato un recupero eccezionale, culminato con il sorpasso su Alonso e Massa. Che sia lui il futuro della Ferrari?

Al momento la classifica vede davanti Alonso con 174 punti, davanti a Lewis Hamilton (142 punti) e Kimi Raikkoken (141 punti). (ITM)

Tutti i risultati nella sezione MOTORI

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE