Cerca e trova immobili

TENNISMurray è il primo finalista dell'US Open

08.09.12 - 22:36
Il britannico ha sconfitto in quattro set Berdych. Rinviata a domenica la finale femminile tra la Williams e la Azarenka
Keystone
Murray è il primo finalista dell'US Open
Il britannico ha sconfitto in quattro set Berdych. Rinviata a domenica la finale femminile tra la Williams e la Azarenka
SPORT: Risultati e classifiche

NEW YORK - Andy Murray è il primo finalista dell'US Open targato 2012 e domenica disputerà la quinta finale di un torneo del Grande Slam. Il britannico ha sconfitto per 5-7, 6-2, 6-1, 7-6 (7) in 3h58' di gioco il ceco Tomas Berdych. Il campione olimpico, complici le condizioni meteorologiche al limite, ha faticato a carburare, tanto da dover concedere il primo set al giustiziere di Federer.

I break centrati in entrata di seconda, terza e quarta frazione hanno permesso al vincitore di serata di condurre abbastanza agevolmente il match fino al successo finale. Emozionante il tie-break del quarto set, con Berdych incapace di gestire un vantaggio di 5-2. Dall'altra semifinale tra Ferrer e Djokovic scaturirà il nome dello sfidante di Murray.

In ambito femminile la finale tra la statunitense Serena Williams e la bielorussa Victoria Azarenka è stata posticipata a domenica a causa delle pessime condizioni meteo che prevedono l'arrivo di un tornado.

Tutti i risultati nella sezione TENNIS

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE