Cerca e trova immobili

TENNISDjokovic e gli infortuni fermano la corsa di Wawrinka

05.09.12 - 22:21
Il vodese si è ritirato nel corso del terzo set degli ottavi di finale degli US Open quando il risultato parlava a favore del serbo: 6-4, 6-1, 3-1
Keystone
Djokovic e gli infortuni fermano la corsa di Wawrinka
Il vodese si è ritirato nel corso del terzo set degli ottavi di finale degli US Open quando il risultato parlava a favore del serbo: 6-4, 6-1, 3-1
SPORT: Risultati e classifiche

NEW YORK (USA) - Niente da fare per Stanislas Wawrinka (Atp 19) contro Novak Djokovic (2). Il vodese ha provato a mettere i bastoni tra le ruote del serbo ma tutto è stato inutile. Nole, non in una delle sue migliori serate, ha comunque conquistato il pass per i quarti di finale degli US Open sfruttando anche il ritiro di Stan quando comunque conduceva per 6-4, 6-1, 3-1.

Nel primo set, interrotto già martedì sera, e ripreso oggi, Stan era anche riuscito a recuperare due volte un break di svantaggio, per poi inchinarsi nuovamente al servizio al ragazzo di Belgrado, che in questa prima frazione non è comunque apparso al meglio della forma. Il risultato finale di questa prima parte ha parlato quindi a favore del numero 2 al mondo: 6-4.

Nel secondo set, dopo aver annullato una palla break, Nole è salito in cattedra, cancellando tutti i dubbi e i timori espressi nella prima frazione, alzando i ritmi e dettando i tempi a suo piacimento. Il break che l’ha portato sul 2-0 è stato una logica conseguenza. Wawrinka, incredibilmente, è riuscito a mettere in difficoltà Djokovic più in risposta che al servizio: Nole ha dovuto cancellare ancora una palla break nel terzo game, ma nel gioco successivo è stato ancora il numero 2 al mondo a trovare la via per rubare il servizio al vodese, salendo così sul 4-0. A quel punto il set è finito, anche perché la reazione del vodese non è mai arrivata e il serbo ha chiuso con un incredibile 6-1.

Nella pausa tra la seconda e la terza frazione Wawrinka ha richiesto l’intervento del fisioterapista per un problema fisico; il numero 19 al mondo ha comunque provato a resistere e a lottare fino in fondo, ma sul 3-1 in favore del serbo, Stan ha alzato bandiera bianca regalando così il passaggio del turno al suo avversario.

Tutti i risultati nella sezione TENNIS

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE