Cerca e trova immobili

HOCKEYLa KHL riabbraccia il Lokomotiv Yaroslavl

05.09.12 - 20:26
A distanza ormai di un anno dal tragico incidente aereo che spazzò via l’intera franchigia russa, i tre volte campioni di Russia tornano a calcare il ghiaccio del massimo campionato nazionale
Keystone
La KHL riabbraccia il Lokomotiv Yaroslavl
A distanza ormai di un anno dal tragico incidente aereo che spazzò via l’intera franchigia russa, i tre volte campioni di Russia tornano a calcare il ghiaccio del massimo campionato nazionale
SPORT: Risultati e classifiche

YAROSLAV (Russia) – L’inizio della campionato 2011-12 della Kontinental Hockey League, come tutti ricordano, è stato funestato dal tremendo incidente aereo che cancellò in un attimo l’intero roster del Lokomotiv Yaroslavl. L’inizio di questa stagione non poteva non iniziare con un omaggio in memoria di quella squadra così tristemente scomparsa, per poi accogliere tra le braccia della stessa KHL la nuova franchigia che sta rinascendo sulle macerie dei tre volte campioni di Russia.

Venerdì, 7 settembre, ricorrerà l’anniversario di quel tragico incidente, di quel volo diretto a Minsk, in Bielorussia, che trasportava l’intera squadra per la partita inaugurale del campionato, nel quale tutti gli occupanti persero la vita.

Ieri, martedì 4 settembre, il disco è tornare a correre sul ghiaccio della KHL, che si è aperta con la “Coppa Lokomotiv”, una vera e propria rivincita della finale dello scorso anno: quella tra Dinamo Mosca e Avangard Omsk. La Dinamo, campione in carica, è riuscita ad aver la meglio ai rigori per 3-2.

Questa sera, invece, sarà proprio il nuovo Lokomotiv Yaroslavl a tornare in pista andando a far visita al Sibir Novosibirsk. Il neo allenatore dei bianco-blu-rossi Tom Rowe ha dichiarato: “Conoscevo molto bene l’ex tecnico Brad McCrimmon e anche per questo mi sento molto legato a questa squadra. Vogliamo rendere orgogliosa la città dei suoi nuovi idoli”.

Venerdì, in segno di ricordo e di commemorazione, nessuna partita verrà disputata, anzi si terrà una marcia silenziosa nella città russa del team.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE